Giocare ad EU3/V2 senza scheda grafica...

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Neoteros, 5 Febbraio 2012.

  1. Neoteros

    Neoteros

    Registrato:
    1 Settembre 2011
    Messaggi:
    20
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Sono colui che mesi fa ha iniziato un AAR sul Piemonte in Victoria II col PDM... ecco, sono stato costretto ad abbandonarla a causa della morte del mio laptop causa virus. Adesso mi ritrovo su un PC di riserva con Windows XP Home Edition, con vari problemi di suo... dato che al momento non posso comprarmi un laptop nuovo, vorrei sapere se esiste un modo per far andare i giochi Paradox più recenti non avendo una scheda grafica degna di questo nome... so che esistono emulatori, ma essendo un noob in merito non so come usarli... qualcuno può illuminarmi?
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    965
    Ratings:
    +226
    che io sappia per giocare ad EU3 (e quindi ipotizzo anche a Vic 2) serve una scheda video che supporti i Pixel shader 2.0.. che scheda grafica ha il tuo pc di riserva?

    inoltre: che problema specifico ha il laptop? secondo me è raro che un virus causi un guasto hardware. Io un tentativo di ripristinarlo (ad esempio formattando tutto) prima di acquistare un laptop nuovo lo farei. Se hai bisogno di consigli chiedi pure
     
  3. Neoteros

    Neoteros

    Registrato:
    1 Settembre 2011
    Messaggi:
    20
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    il laptop non va. il PC ha una scheda video VIA/S3G UniChrome IGP che credo non supporti i Pixel Shader, per questo stavo cercando emulatori.
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Su quella scheda video girano i medal of honor prima di airborne, con qualche compromesso tecnico dovrebbe girare anche EU, hai provato per curiosità ? Anche perchè io personalmente non conosco emulatori degni, essendo l'integrata di un portatile comunque di consiglio di trovare una soluzione, c'è il rischio di surriscaldamento bello alto ;)
     

Condividi questa Pagina