Buonasera a tutti, sono appasionato di Hearts of iron 2 e vorrei condividere questo interesse con alcuni miei amici e magari con nuove conoscenze del forum. Senza dilungarmi troppo vorrei capire come si svolgono le partite in multiplayer; vengono gestite in tempo reale o con un sistema di turni in cui i vari partecipanti fanno le loro mosse volta per volta? Nella prima ipotesi non esisterebbero le pause? Si può riprendere la partita salvata quando tutti i giocatori lo desiderano? Quanti giocatori possono partecipare? Si devono rispettare certe alleanze? Mi scuso anticipatamente se ho scritto delle inesattezze,delle ovvietà o peggio delle assurdità! Grazie a tutti
Non sono pratico di multy ma da quello che so: - il gioco è in real time, penso che le pause e la velocità sia decisa dall'host - possono giocare parecchi giocatori, non so esattamente ma una decina dovrebbero riuscire (ovviamente gli stati "interessanti" sono in numero limitato quindi in troppi ci sarà qualcuno che si prende stati minori e verrà piallato dagli altri) - puoi giocare come vuoi, sempre all'interno delle meccaniche di gioco, il giocatore che usa la GER può allersi con gli USA e dichiarare guerra all'UK se vogliono, IMHO è bello giocare in maniera storica - un giocatore salva e passa il save agli altri, quando si carica la volta dopo usano tutti lo stesso save P.S. Se vuoi organizzare un multi c'è apposta la sezione "C'era una volta l'intelligenza artificiale"