Ciao a tutti!. Ho da poco comprato Victoria II e mi volevo subito fare una partita con gli Stati Confederati..ma nella scelta della campagna ne vedo solo una:"Gran Campagna"che parte dal 1836,ora la mia domanda è:come si gioca con la CSA. Grazie a tutti da un novellino con la N maiuscola
Eeeh... purtroppo la Paradox ha deciso di realizzare (per ora) una sola campagna per Victoria II e non una manciata di scenari come nel capitolo precedente. Se la CSA ti interessa dovrai aspettare che si formi, uscire - SALVANDO - dalla tua partita e selezionarla dalla mappa del mondo. Speriamo che decidano di inserire qualche scenario che parta più in là, tipo 1861 o 1914 o che, ancora meglio, mettano il selettore di data come in Europa Universalis III.
Il selettore della data non credo lo inseriranno mai. Dovrebbero creare una history per ogni paese e ogni provincia, proprio come su Europa Universalis, con la differenza che in Victoria i dati e le variabili sono infinitamente di più. Sarebbe un lavoro enorme, quasi come partire da zero, per una funzione che pochi utilizzano. Riguardo gli scenari (o campagne), sul forum Paradox se ne stava discutendo e probabilmente inseriranno qualcosa in un'eventuale espansione. Comunque la soluzione di Carlos V è valida in tutte le occasioni ed è l'unico metodo per giocare con il CSA (che può nascere solo tramite l'evento della rivoluzione americana), ma in altre circostanze è sufficiente liberare uno stato per far apparire la finestra (direttamente nel gioco) dove ti viene chiesto se continuare alla guida di quello stato.