Ciao, io che quand'ero giovine il personal computer c'era solo nei libri di fantascienza, ci sono affezionato. Quelli di adesso sono mediamente più belli di quelli di una volta, anche se anche allora... (Risiko, Totopoli, Colpo grosso a Topolinia). Io adesso quando riesco a convincere la mia compagna gioco o ad Arkham Horror (che fortunatamente si può anche giocare da solo) o a Fury of Dracula, entrambi bellissimi. Voi, a vecchi e sani gioco da tavolo, ci giocate ancora? N.B. Escludo i wargame, quelli, in questa discussione, non c'entrano (e poi non sono giochi, è arte )
L'ultima partita risale a l'anno scorso con Axis & Allies, che non considero un wargame ma un Risiko evoluto... poi basta, era carino anche Trivial che ci giocavo parecchio anni fa
...ehm... credevo che il gioco del DOTTORE fosse molto di moda ai vostri tempi... e non intendevo l'allegro chirurgo... hai presente una visita ginecologica??? Ecco qualcosa del genere!!!
Risiko, Battle Master, Anno Domini, Monopoli e un fottìo di varianti derivate dall'incrocio di 2 o più di questi giochi.
Noi abbiamo formato un gruppo di amici, ci troviamo a giocare ogni tanto a giochi da tavolo/strategia. Molto bello Axis&Allies (sicuramente molto più di risiko), ottimo i Coloni di Cataan (che ho provato un paio di volte), mi affascina Napoleon (mi hanno detto che è molto bello ma non ci ho mai giocato). Mi piacerebbe provare un wargame "serio", ma dubito che nella cricca di gente con cui gioco ci sia la voglia di affrontare l'impegno "serio" che il wargame rappresenta. Ultimamente con un mio vecchio amico mi sono trovato a giocare a Magic e mi sono divertito un sacco: gran gioco, nonostante gli anni e le politiche commerciali assurde... Ah, come dimenticare, come gioco molto meno serioso dei precendenti, il mitico Cluedo, uno dei migliori "detective game" in circolazione... PS Cito a margine Scacchi e Go (i giochi di strategia da tavolo in assoluto più antichi e giocati di tutti i tempi). CIAO!!!
Axis Allies pacific l'ho comprato l'anno scorso a me piace abbiamo giocato qualche volta con un gruppo di amici,ma il tempo è fondamentale e ne richiede un pò quindi è già finita l'avventura. Gioco molto di più a labirinto magico con le mie figlie