Giochi in hotseat

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TFT, 25 Marzo 2013.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Mi consigliate un gioco da fare con amici su un unico pc in modalità hotseat.

    Per ora nel corso degli anni siamo andati con tutti i civ, gli age of wonders, altri tattici di spessore un po' minore
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Scacchi e dama di windows! :asd:

    Se vuoi alzare il livello c'è Commander Europe at war, Crown Glory, Gary Grigsby's World at War, Alea Iaca Est

    Di altro genere: Patrician 3, Medieval Total War 2 (con il retrofit mod o con altri mod maggiori), Metal Slug Anthology.

    Mi sono venuti in mente solo questi, ma ce ne sono tanti altri, alcuni indie permettono lo schermo condiviso a patto che uno dei due usi il gamepad (o entrambi) tipo i vari LEGO o Castle Crashed e (credo) Trine
     
  3. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Ma con schermo condiviso è hotseat? Pensavo fosse per i giochi a turni sullo stesso pc perché ci si cambiava di posto ogni turno.

    Comunque Worms e Wesnoth.
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Nono infatti dicevo quei giochi a turni prevalentemente ti strategia-tattica alla civ appunto
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Vabbe io ne ho consigliati solo 3 a schermo condiviso gli altri sono tutti hotseat, di norma ogni gioco a turni permette l'hotseat a parte alcune eccezioni, come making history o STORM (mai capito perchè non lo permettessero...).

    Altri giochi sono: Might and magic, Battle for Wesnoth, e magari giochi tattici tipo silent storm sentinel dove magari ogni giocatore impersona un singolo soldato, anche se non propriamente sia una modalità multy ufficiale.
     
  6. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Aggiungo:

    Dominions 3: The Awakening (scoperto recentemente, hanno da poco annunciato il 4)
    In multiplayer guadagna tantissimo ed è possibile giocarci in modalità hotseat.

    Molto più leggero ma sicuramente divertente: Greed Corp.

    Off topic:
    In una situazione in cui siete tutti presenti fisicamente mi verrebbe da consigliare un gioco in scatola di livello:
    - Twilight Imperium 3 [4X spaziale],
    - Through the Ages [civilizzazione] ,
    - 7 Ages [civilizzazione/storico su mappone gigante dell'intero pianeta, 6000 anni di storia e 110 popoli],
    - Starcraft: the Boardgame [gioco profondamente tattico]
     

Condividi questa Pagina