Giochi simili ad Hearts of Iron?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Lenfil, 21 Agosto 2006.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sto cercando un gioco simile ad Hearts of Iron, non mi interessa l'epoca in cui è ambientato ma basta che non sia un gioco Paradox (insomma un gioco come Hearts of Iron ma che non sia hearts:humm: ).
    Volevo sapere se ne esisteva qualcuno.
    Grazie mille :)

    Lenfil
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Quasi una contraddizione in termini.
    Comunque per un HOI2 ipersemplificato ma con ambientazione strategica nella seconda guerra mondiale proverei Gary Grigsby's World at War.
    Il miglior gioco di grande strategia politico-militare-diplomatica è però a mio avviso Crown of Glory. Gioco abbastanza complesso, ambientato in epoca napoleonica, assolutamente da non perdere se ti interessa il periodo. Entrambi sono recensiti da NWI, suggerisco quindi di leggere le nostre sudate ma autorevolissime recensioni.
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Grazie :)

    Scusa per la mia spiegazione un po strana e contradditoria..ma in effetti mi serve un gioco stile paradox ma non della paradox, motivo il multiplayer che con i giochi paradox non sono mai riuscito a fare.

    Vado a dare una occhiata alle recensioni

    Ciau
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Bhè, a suo tempo mi rapì medieval total war, shogun total war, se ti piace l'epoca medioevale.
    Per le epoche napoleoniche non saprei dirti, dato che non ho mai approfondito il genere
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    beh la serie total war è una delle migliori.. l'ultimo, Rome, era quasi perfetto anche se la parte diplomatica era un po' carente....

    cmq penso che tutti stiamo aspettando con ansia Medieval 2:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ...

    ciao giano
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La serie total war la ho tutta tranne shogun :sbav: è davvero una bella serie, ma non è ciò che cerco in questo periodo :) , qualcosa più strategico e più vasto dal punto di vista geografico.

    Comunque ho letto le vostre recensioni ma credo che nessuno sia alla pari di Hearts, Gary Grigsby's World at War è davvero niente rispetto ad Hearts e Crown Of Glory mi pare superiore ad Hearts solo nel campo diplomatico ma per il resto... e purtroppo è limitato all'europa (come farò ad usare i miei adorati jappo?).

    (avro esagerato :cautious: )

    Avrei dovuto capirlo subito che Hearts of Iron è unico del suo genere :( mi dispiace per il multi, cosa a cui tenevo molto...

    Ciau

    Lenfil
     

Condividi questa Pagina