Chiedo umilmente scusa:ador: per aver incasinato la discussione "la grande armee" con un fftopic: ma purtroppo ogni tanto il cervello si scollega e le conseguenze si vedono. Ho dato un occhiata al regolamento "la grande armee" e quasi quasi batto in ritirata:arg: però due domandine anche se stupide le provo a fare.Cos'è il DBA Dove posso trovare il Vv26 e il VVn.9 ? Visto che la mia intenzione sarebbe quella di coinvolgere altre persone che si sono dette interessate a questa tipo di giochi e in un certo modo dovrei fare promotore del tutto (ma chi me lo fa fare) se dovessi partire da un gioco per veri imbranati quale sarebbe quello più indicato e quale ambientazione storica la più divertente? Ciao Feste
Ciao Non ho letto il tuo precedente post quindi ti chiedo scusa se scrivo qualcosa di non attinente. Un bel gioco da tavolo per niubbo (e che si continua a giocare più che volentieri) è Clash of Eagles. E' un tattico aereo a turni contemporanei molto veloce ed avvincente ambientato durante la Battaglia d'Inghilterra. In più c'è anche una componente simil-gdr (non necessaria ai fini del gioco) sulle abilità che può acquisire un pilota scafato. Ovviamente ci sono un sacco di scenari quasi tutti storici (compresi nel manuale) e tante espansioni sui vari teatri di guerra con cui rendere ricca la casa produttrice (noi giocavamo a bombardare Malta con gli Italiani). Qua una recensione http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=990 Se ti interessa pure lo stesso concetto esiste la versione (che poi è quella da cui si è evoluto CoE) ambientata durante la IGM. Puoi anche provarla online su www.youplay.it : si chiama Blue Max http://www.camelotgames.it/index.php?LANG=0 questo è invece il link della casa produttrice (che credo sia italiana) spero di essere stato utile ciaociao riccardo
Ti ringrazio per le dritte ho comunque già acquistato:"[SIZE=-1] Axis Allies Pacific"[/SIZE] Per il momento non ci ho ancora giocato ho solo letto il manuale e mi sembra :sbav: . Il problema che ho comunque trovato è quello di trovare un negozio che trattasse questo tipo di articoli quindi la scelta è stata un pò obbligata ,mi sarebbe piaciuto Napoleone dove si poteva giocare fino in 7 o Axis Europe,ma alla fine non ne è arrivato nessuno ed ho dovuto optare per questo. Ciao e grazie
:sbav: uh bello quello.. comunque, se mentre leggi il manuale di A&A vuoi fare un paio di turni online a Blue Max fammi un fischio in PM che ci sforacchiamo un po' ciaociao