Giochi tavolo x niubbi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 16 Ottobre 2006.

1. feste

feste

Ratings:
    +588
    Chiedo umilmente scusa:ador: per aver incasinato la discussione "la grande armee" con un :eek:fftopic: ma purtroppo ogni tanto il cervello si scollega e le conseguenze si vedono.
    Ho dato un occhiata al regolamento "la grande armee" :dead: e quasi quasi batto in ritirata:arg: però due domandine anche se stupide le provo a fare.
    Cos'è il DBA Dove posso trovare il Vv26 e il VVn.9 ?
    Visto che la mia intenzione sarebbe quella di coinvolgere altre persone che si sono dette interessate a questa tipo di giochi e in un certo modo dovrei fare promotore del tutto (ma chi me lo fa fare)
    se dovessi partire da un gioco per veri imbranati quale sarebbe quello più indicato e quale ambientazione storica la più divertente?
    Ciao Feste​

2. IlRichi

IlRichi

Ratings:
    +0
    Ciao

Non ho letto il tuo precedente post quindi ti chiedo scusa se scrivo qualcosa di non attinente.

Un bel gioco da tavolo per niubbo (e che si continua a giocare più che volentieri) è Clash of Eagles.

E' un tattico aereo a turni contemporanei molto veloce ed avvincente ambientato durante la Battaglia d'Inghilterra.

In più c'è anche una componente simil-gdr (non necessaria ai fini del gioco) sulle abilità che può acquisire un pilota scafato.

Ovviamente ci sono un sacco di scenari quasi tutti storici (compresi nel manuale) e tante espansioni sui vari teatri di guerra con cui rendere ricca la casa produttrice (noi giocavamo a bombardare Malta con gli Italiani).

Qua una recensione http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=990

Se ti interessa pure lo stesso concetto esiste la versione (che poi è quella da cui si è evoluto CoE) ambientata durante la IGM.

Puoi anche provarla online su www.youplay.it : si chiama Blue Max

http://www.camelotgames.it/index.php?LANG=0
    questo è invece il link della casa produttrice (che credo sia italiana)

spero di essere stato utile

ciaociao

riccardo

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ti ringrazio per le dritte:approved: ho comunque già acquistato:"[SIZE=-1] Axis Allies Pacific"[/SIZE]
    Per il momento non ci ho ancora giocato ho solo letto il manuale e mi sembra :sbav: .
    Il problema che ho comunque trovato è quello di trovare un negozio che trattasse questo tipo di articoli quindi la scelta è stata un pò obbligata ,mi sarebbe piaciuto Napoleone dove si poteva giocare fino in 7 o Axis Europe,ma alla fine non ne è arrivato nessuno ed ho dovuto optare per questo.
    Ciao e grazie ;)

4. IlRichi

IlRichi

Ratings:
    +0
    :sbav: uh bello quello..

comunque, se mentre leggi il manuale di A&A:p vuoi fare un paio di turni online a Blue Max fammi un fischio in PM che ci sforacchiamo un po' :)

ciaociao

Condividi questa Pagina