Gioco acquistato: spedizione o download?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Rob84, 23 Settembre 2009.

1. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Come da titolo, quando acquistate dalla casa produttrice un gioco per pc cosa preferite fare: farvelo spedire o utilizzare l'opzione di download? Sono sicure entrambe le possibilità? Tempo fa avevo sentito dire che le spedizioni dagli USA sono un terno all'otto però preferirei avere la versione cartacea tra le mani...

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Ciao,
    io di solito acquisto via download, favorendo quelle case che mi consentono di masterizzarmi l'exe su un supporto (tipo Matrix o Gamersgate). Non mi piacciono soluzioni tipo steam o simili, dove sei costretto ad utilizzare la loro interfaccia e i loro server per giocare. In questo caso preferisco il CD. Ma è più un mio pallino che altro, Steam e simili sono soluzioni molto affermate ormai.
    De gustibus...
    Ah, ovviamente per edizioni particolari con manuale cartaceo o per giochi a cui tengo tanto (vedi WITP AE) l'edizione in scatola è d'obbligo per il sottoscritto. Per questi giochi spesso puoi scaricare&farti spedire la versione in scatola, ottenendo il meglio di entrambe le soluzioni.

Un saluto

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Sottoscrivo, in più rifiuto a priori d'acquistare giochi protetti da DRM o
    Starforce.

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Personalmente preferisco il download, meglio se mi permette di crearmi da solo un supporto CD, altrimenti anche soluzioni come quelle adottate su Steam vanno benissimo

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Preferisco il CD.

6. franz

franz

Ratings:
    +63
    Dipende caso per caso, comunque tieni presente che, se ti fai mandare il disco del gioco, per acquisti fuori dall'EU credo che tu corra il rischio di pagare dogana (dazio + iva al 20%) se l'acquisto, da un negozio, supera il valore di 22.01 euro (comprese le spese di spedizione).

7. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    A proposito di spedizioni che non arrivano le voci non erano giuste. Ho comprato il gioco venerdì dagli USA e mi è arrivato oggi (2 giorni feriali+2 festivi): una velocità micidiale. Invece l'ultima volta che ho comprato su e-bay un oggetto a Milano (a un'ora e mezza da casa mia) ho dovuto aspettare 1 settimana, i miracoli delle poste italiane.:cautious:

Condividi questa Pagina