Qualcuno sa se esistono (da comprare o da scaricare) dei giochi per computer che simulano dei giochi da tavolo? Intendo qualcosa da fare sia in solitario che magari in più persone. Non deve essere un gioco realmente esistente in versione cartacea. Non parlo neppure di quei programmi che permettono di giocare via mail (vassal? et simili). Mi piacerebbe qualcosa con un tabellone, dei segnalini, delle carte e così via (non sto cercando un war game). Qualcosa, per fare solo degli esempi, tipo Consulting Detective, Fury of Dracula, Scotland Yard o, perché no, Arkham Horror !
fra giochi basati su giochi da tavolo ce ne è una montagna fra questi indicati a suo tempo Siege! sotto denominazione di Cry Havocath of faith ed esiste anche un edizione digitale di Third Reich e Panzer Leader celebri giochi da tavolo dei wargamers di una volta lo sapevate che Civilization era nato come gioco da tavolo? come anche Shogun nasce dal omonimo titolo della casa che ha prodotto il leggendario Axis&Allies poi c'è Risk III su Risiko anche se stranamente sembra non ci siano Futurisiko e risiko + inoltre c'è un edizione digitale di Heroquest e Space Hulk giochi da tavolo tridimensionali della Games Workshop che tanto mi hanno allietato le serate della mia adolescenza
Scotland Yard esiste anche in formato digitale, con possibilità di gioco classico e gioco avanzato con personaggi speciali. Sò dell'esistenza di Risiko in formato digitale, non uno dei tanti emuli che girano in rete ma proprio l'originale, però non ho mai avuto l'occasien di provarlo. Mi pare che in formato digitale ci fosse anche Cluedo, ma non ne sono certo.
Archita grazie, ma forse mi sono spiegato male, non era questo che intendevo. @ Metalupo: sai dove possa recuperare Scotland Yard?