come chiamarla se non magia ho riguardato il secondo goal di messi almeno 15 volte vedere Boateng che va KO e la beffa al più forte portiere del mondo non sono certo paragonabili a pampita messa a 90° (che sempre fuoriclasse argentina è)ma sono comunque qualcosa di bello a vedere per chi ha giocato a calcio e anche per chi non ci capisce una mazza.
Un goal difficilissimo. Stupendo. Potrebbe anche essere stata fortuna, ma l'ha cercato, ha tirato in porta. Bravissimo.
Niente di che il secondo goal di Messi??? e come paragone mi porti un goal di Djorkaeff bellissimo, ma non di certo paragonabile per quello che ha fatto Messi a livello tecnico e contro a giocatori tra i più forti al mondo? Messi è partito palla al piede ,su un difensore che sapeva che l'unico modo per fermarlo era portarlo sull'esterno,ha fintato di rientrare con il sinistro e lo ha fatto sedere come fosse stato colpito da un cazzotto,sull'uscita del portiere più forte al mondo che sapeva che sarebbe rimasto in piedi con il destro ha piazzato un pallonetto che ha fatto inginocchiare il Bayern. Per sottolineare la differenza tra cos'è un gioco di prestigio potresti guardare nello specifico il goal di maradona contro L'inghilterra,mentre per vedere un altro bel goal come quello di Djorkaeff potresti guardare la rovesciata di Mexes .Direi che la differenza da un colpo cercato anche se voluto,e molta da giochi di prestigio che sanno fare e ripetere solo pochi eletti al mondo.
Pur odiando col cuore i grandi iuropean tim e la cempion lig in generale, ieri mi è capitato di vedere il secondo tempo di quella squadraccia iberica contro l'altra squadraccia teutonica. Ragazzi, primo e terzo go sono normali, ma il secondo...non vedevo nulla del genere da quando a Napoli c'era il solo, l'unico, numero 10 mai esistito (che stavolta non è Protti...scusami Igor). E non sono affatto un fan di Messi, lo trovo uno stupefacente finalizzatore, ma i giocatori che mi esaltano sono altri (i Baggio, i Veron, gli Hagi, gli Stoickov, gli Higuita e simili). L'unico modo di contrastare Messi sarebbe giocare alla Nesta, cioè d'esasperato anticipo; se stoppa il pallone sei fregato, non c'è nulla da fare. Ma di Nesta ce ne sono pochini in giro... Ad ogni modo, gol a parte, a me è sembrato addirittura più forte Neymar. E' la prima volta che lo vedo giocare, sebbene per un tempo soltanto, ma mi ha davvero impressionato. Tecnica e velocità sopraffine. E una bella ghigna di 'ulo, che a certi livelli non guasta.
Avete visto il primo gol di Messi ieri sera nella finale della coppa del re sullo 0 a 0 contro l'Athletic Bilbao? @cohimbra credo che Neymar almeno per ora una roba così non la farebbe manco sotto steroidi.
Vero, è un gran gol. Ma sono convinto che in spagna abbiano paura di fargli male; ci sono ben tre uomini del Bilbao che stanno su Messi, e in almeno due momenti c'è la concreta possibilità di intervenire in scivolata sul pallone (o in alternativa nel classico intervento o-palla-o-gamba). Senza scomodare Gentile, un Vincioni qualsiasi li avrebbe volati in tribuna stampa (pallone e messi).
Non so eh, sei sullo 0 a 0 a 20 minuti in una finale. Un intervento da rosso diretto magari lo eviti.
Condivido se la Juve in finale non tiene spazi stretti in modo da ridurre gli 1 contro 1 Chiellini in campo ci sta se va bene 30 minuti L'unico modo per battere il barca e giocare su tre linee strette questo vuol dire (che anche gli attaccanti devo farsi il culo) in pressione costante e ripartire.Se la juve arriva con tutti in condizione al 100% e fanno una partita di sacrificio e qualità può battere il Barca,in caso contrario fa la figura dell'Italia in finale con la Spagna agli europei e cioè umiliati
Comunque nella partita della Coppa del RE deve essere successo di tutto. Che peccato non averla vista. Tra un po' menano Neymar per abuso di tecnica:
grande... 5 goal poi da paura,ma è anche normale guarda la maglietta del wolfsburg e lo stadio dove gioca volkswagen arena