gioco epico in single player

Discussione in 'Off Topic' iniziata da MaxHeadroom, 13 Luglio 2010.

1. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Ragazzi, sto preparando il regolamento per un gioco in solitario, da giocarsi alla vecchia maniera, con carta, penna, dadi e tanta fantasia. Il gioco in questione è ambientato sul Elorn, un pianeta distrutto dai bombardamenti nucleari della Confederazione Galattica e delle Sette Casate Ereditarie.
    Scopo del giocatore è, attraverso il suo personaggio, esplorare il pianeta, compiere missioni, sconfiggere mostri e bande di temibili predoni (pensate a un mix tra l'heroic fantasy, Mad Max, Mutant Chronicles e Cyberpunk 2020) e, infine, divenire il nuovo signore di Elorn.
    La creazione del pianeta prende, ad ogni partita, sempre nuove pieghe. Il pianeta è suddiviso in reami, ognuno generato casualmente seguendo precise tabelle. In pratica si sceglie l'aspetto base del regno (montuoso, pianeggiante, vulcanico, desertico, roccioso, paludoso, civilizzato ecc...) e ad esso si aggiungono dei luoghi-chiave, che offrono appunto la possibilità di compiere missioni, esplorare rovine, combattere bande, mostri ecc...ogni aspetto base ha la sua cernita di luoghi-chiave, sempre da stabilire con l'apposita tabella casuale. Nel pianeta, ad ogni partita, ci possono essere al massimo venti reami esplorabili. Il nostro personaggio sale di livello, acquisisce nuove capacità, nuovi oggetti ecc...
    Il lavoro, che è abbastanza vasto e profondo, prende spunto da un single player game pen-and-paper, scaricabile da Internet, e che prevede l'utilizzo di un mazzo di carte. Epic Solitaire Notepad Adventures è il nome di tale gioco. Io vorrei, con il mio regolamento, rendere questo sistema più complesso e dettagliato.
    Cerco, a tale proposito, collaboratori, playtester, appassionati, chiunque. Preciso che sono soltanto agli inizi (procedura di creazione del personaggio). Su su fatevi avanti, se non altro per lasciare pareri e consigli.

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ti consigli di provare a cercare anche su questo forum http://www.gdrzine.com/forum.php .

Si tratta del forum collegato al portale di GdrItalia, portale che si occupa della diffusione e lo sviluppo di giochi di ruolo, dispone di una sezione game design dove puoi chiedere aiuto e consigli.

3. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Ti ringrazio, iscrizione effettuata. Spero di trovare aiuto. Quello che ho per le mani è un progetto che, una volta portato a termine, dovrebbe diventare il re dei giochi da tavolo indie per giocatore singolo.

4. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Sei un inventore di giochi? hai provato a iscriverti qui?

http://www.inventoridigiochi.it/

io ho in progetto un wargame da tavolo e un gioco stile blood bowl, anzi, più che progetti prototipi da testare. Se riuscissi a trovare qualche collaboratore mi piacerebbe mettere on line un sito indie mediante il quale proporre e progettare nuovi giochi!

Condividi questa Pagina