Giustizia è fatta (?!?)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 15 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
  2. woland

woland

Ratings:
    +0
    La colpa è solo della lentezza della giustizia italiana,è per questo che i reati sono tutti caduti in prescrizione ,se la giustizia fosse stata più veloce un pò di anni di prigione se li sarebbero fatti.....

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    infatti, anche se le condanne erano talmente ridicole da avere poco senso anche senza l'indulto

4. sam

sam

Ratings:
    +0
    Che dire? E menomale che c'è ancora chi si indigna.
    Prima la fabbricazione di prove false per sostenere la folle irruzione alla Diaz, poi le torture (degne di Guantanamo) della caserma Bolzaneto. Ministri del Governo presenti nella Sala Operativa, cosa che nemmeno nelle dittature caraibiche. Bah.

5. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    il secondo atto della farsa pare che sia finito con condanne per 4 celerini, e pure studiate a tavolino.......quello che ha preso di più fatalità tra condono e sconto di pena, và a prendere 1 mese in meno di quelli necessari per finire in carcere......

Comunque uno dei condannati Canterini, era già famoso,
    nel 2004, durante un roma-sampdoria, la celere caricò i doriani........ancora ci domandiamo perchè.........indovinate un po' chi comandava il reparto della celere?

il fù comunicato dei Doriani:

[FONT=Arial,Helvetica][SIZE=-1]COMUNICATO SULLA TRASFERTA DI ROMA[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial,Helvetica][SIZE=-1]Domenica scorsa, nel settore ospiti dello stadio Olimpico di Roma, abbiamo subito un vile e spropositato assalto da parte di quelle che vengono comunemente chiamate "forze dell'ordine". Le dinamiche dell'accaduto, grazie alla folta presenza dei tifosi blucerchiati divenuti testimoni oculari, sono emerse in tutta la loro gravità, smentendo chi, lunedì, sui giornali cittadini aveva come al solito additato nei "deliquenti" con la sciarpa al collo i responsabili dei disordini. Nessuno si era preoccupato di approfondire ciò che era successo, eppure tutti hanno potuto vedere che le immagini degli scontri parlano da sole. Nessuna provocazione, nessuna spinta, nessun insulto da parte dei tifosi. Tre cariche di inaudita violenza da parte della polizia. Questi sono i fatti, noi eravamo lì. Non lasceremo che questo abuso di potere, questa violenza gratuita, cada nel dimenticatoio. Stiamo studiando iniziative per chiedere giustizia, pretendendo che le responsabilità vengano fuori e che i colpevoli paghino. Alla gente sampdoriana diciamo di non lasciarsi intimidire da quello che è accaduto. Sarebbe bellissimo tornare a Roma tra due domeniche numerosi come questa volta. Sarebbe bellissimo per dimostrare che con la loro violenza non possono soffocare il nostro entusiasmo. Vogliamo ringraziare la società Sampdoria, in particolare Marotta e mister Novellino, per aver espresso la loro condanna verso la celere romana. Sappiamo che nella loro posizione non era facile dire certe cose, ma gli uomini veri si vedono in queste occasioni, e loro lo sono. [/SIZE][/FONT]
    [FONT=Arial,Helvetica][SIZE=-1]Ci preme infine dire il nostro grazie agli AS Roma Ultras per la solidarietà dimostrataci e per il fattivo aiuto dato al ragazzo trattenuto a Roma. In queste circostanze i valori della lealtà Ultras superano qualsiasi rivalità.[/SIZE][/FONT]

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    però non mi pare che sono stati tanto celebrati i processi di quei teppisti che ammazzano poliziotti come Filippo Raciti ucciso durante quel macello di Catania ( con 70 altri colleghi feriti durante il tumulto indegno )...:cautious:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Forse ti sei perso i 214235235 servizi e il funerale in pompa magna, mi sa.

E questo non toglie una virgola alla nuova, ennesima vergogna della giustizia italiana.

Ma dai, tanto si sa che a finire pestati o in galera sono i komunisti e i poveracci. Non dico i facisti perché non ne sono a conoscenza, ma non è che mi stupirei troppo. Semplicemente, la polizia italiana può fare il cazzo che gli pare, basta che arrivi il nullaosta politico.

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Chi vive sperando muore cagando. Mi sia consentita la citazione.
    Io non è che nutrissi molte speranze: già le possibilità di ottenere qualcosa erano molto vicino allo zero, poi c'è stata la farsa del poliziotto rimasto ignoto per anni, poi le molotov distrutte per "sbaglio". Chiedere ad una branca delle FdO di far giustizia su abusi commessi dai loro è come chiedere a provenzano di fare da giudice nei processi di mafia.
    Però "siamo in uno stato di diritto" e ci sono state le denunce , quindi facciamo un bello spettacolino uso teatro Kabuki.
    Anche per la vicenda dell'extracomunitario a Parma , riconosciuta la colpevolezza degli agenti, la punizione è stata mandarli a controllare gli autovelox. Niente licenziamenti o punizioni disciplinari.
    a sto punto visto che la legge è uguale per tutti, io direi che un professore condannato per pedofilia o un chirurgo che opera da ubriaco e ammazza un paziente hanno tutto il diritto di continuare a coprire i rispettivi ruoli. Basta che non si facciano più beccare.

Caso Raciti: lungi da me difendere un teppista,ma anche lì ci sono stati dei cambi di versione non indifferenti e il processo non è nemmeno concluso. Il tizio però è in galera e non in politica, come successo a Placanica con il posto al partito mentre il cadavere di Giuliani doveva ancora raffreddarsi.

9. andy

andy

Ratings:
    +120
    ma cari siamo in italia, persino in kenya c'è più serietà nella giustizia.

10. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    E vorrei vedere, hanno arrestato 2, sicurissimi che fossero stati loro, però guardacaso la scientifica....la scientifica, non periti di parte, ha detto che Raciti è morto perchè investito da un gippone della polizia.......

I 2 stanno ancora in galera, Raciti è morto e la colpa la devono ammollare a qualcuno..... chiedi in giro di chi è la colpa e senti che ti rispondono.......

Ieri sera guardavo santoro, mi sono fatto un sacco di risate sui politici e giornalisti che si tiravano secchiate di mXXda addosso l'un l'altro.

Poi intervengono quelli dell'alitalia e gli studenti, e i giornalisti e politici insieme a dare addosso agli studenti e all'hostess, indovina come? Dandogli dell' ultras.......
    E l'hostess subito a dire che lei non è un'ultras.......

E poi ci stupiamo se il primo sceriffo che capita, gioca ad estrarre la pistola e a sparare da una corsia all'altra dell'autostrada.....

Anche Spaccatorella non è stato nemmeno sospeso.....ma guardà un po'.

Giriamo le cose al contrario e vediamo se io ammazzo un poliziotto, se posso rimanere tranquillo in giro, andare a lavorare e aspettare il processo.......

che paese.........

11. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Personalmente? Si,giustizia è stata fatta.
    Hanno spaccato e ridotto in macerie una città che manco Guernica con i tedeschi.Hanno avuto,se sempre hanno subito quello che loro dicono,quello che si meritavano.
    Odiatemi.

12. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Nessuno ti odia :)

Scusa ma hanno spaccato e ritto in macerie città etc..... in base a che leggi? Perchè era vietato?

ciao
    SPQR

P.S. naturalmente è ironica la cosa, semplicemente non puoi invocare leggi e punizioni per chi devasta e non per chi ammazza, aggredisce etc.... o esiste la legge o non esiste, a me hanno appena dimostrato che non esiste.....:approved:

13. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Mi sembra dimentichiate il semplice e trascurabile fatto che quelli che hanno menato e arrestato non avevano fatto niente. Stavano dormendo in un luogo che era stato assegnato loro dall'autorità competente proprio con quella funzione: la polizia ha semplicemente colpito nel mucchio, tanto da avere preso della gente che era arrivata in città da poco e non poteva avere fatto molto. Poi per me possiamo fare che se qualcuno fa qualcosa si punisce tutto il paese in cui risiede come complici,solo avvertitemi che mi ritiro a fare l'eremita.

14. feste

feste

Ratings:
    +588
    olè si ricomincia con buoni e cattivi :approved:

@S.P.Q.R allo stadio ho iniziato ad andarci quando avevo 8 anni ,ricordo che mi trovai in mezzo ai lacrimogeni,non capivo cosa succedeva,lo capii il giorno dopo vedendo la locandina sul giornale,eppure ero piccolo ricordo ancora quella locandina scura a distanza di 32 anni.
    Ho frequentato gli stadi fino a qualche anno fa.Sono stato picchiato,denunciato , diffidato,ho fatto molte stronzate in gioventù,e le ho pagate,ma non mi sono mai lamentato dei lividi e dei pattoni che prendevo in questura o delle teste rotte dei miei amici.
    Quando vai allo stadio e frequenti certi settori sai benissimo i rischi che corri,qualcuno rimane in terra da una parte o dall'altra,e tanti ci vanno solo per quello.
    Da parecchi anni vedo le cose in modo diverso,forse saranno i figli o forse sarò maturato,cosa alla quale non credo :D,o forse mi sarò reso conto della grande stronzata che è tutto quel mondo,si questa è probabilmente la motivazione migliore:humm:sta di fatto che a tante stronzate non ci credo più.

Per quanto rigiuarda il G8 sinceramente non me ne fotte una sega,se non te le vai a cercare non ti picchia e non ti tortura nessuno,questa è il bello della democrazia.

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Esatto, nessuna prova che avessero preso parte a scontri, niente di niente. Hanno pestato gli innocenti perché i black block era nell'interesse dei capoccia che facessero danni. Perché fermare i violenti? Facevano una pessima pubblicità alla protesta, ergo facevano il gioco dei grandi.

I celerini vogliono menare le mani come è loro prerogativa? Offriamogli delle vittime disarmate e l'impunità totale. Mandiamoli alla Diaz.

16. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Rimane il fatto che se Contarini il capo della celere di quel Roma-Sampdoria fosse stato arrestato inquisito per l'aggressione ai Doriani, etc..... non ci sarebbe stata la Diaz.

Tanto quelli li potevano pestare, perchè erano ultras, alla Diaz li potevano pestare perchè erano black block.........

Gli ultras non sono stati così fortunati da avere giornalisti stranieri che filmavano tutto, anzi i Napoletani a Roma quest'anno ce l'hanno avuta questa fortuna, e magia puff, il treno è sparito, devo aver chiamato lo stesso mago, che ha fatto sparire le molotov.

E sono 2.

Vediamo, il prossimo che sarà un 747 che viene abbattuto perchè c'era bin laden a bordo? Per fortuna la questurna non ha missili terra aria......

Creiamo i mostri.......e poi dobbiamo distruggerli pure se non esistono, questo è un paese che stà in piedi sulle cazzate. Chi le spara più grosse vie applaudito e premiato...... poi se qualcuno vede il bluff.........poveretto chi ci si trova in mezzo, perchè a quel punto se il mostro non esiste và creato, e distrutto prima che possa far sorgere il dubbio che mostro non è.

Oggi agli ultras e alla diaz, domani gli studenti e i lavoratori, dopodomani a chi toccherà?

Io su questo rifletto.

ciao

17. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Una conferma del fatto che in Italia lo stato di diritto non esiste ma lo stato di polizia si, e detto questo non c'è altro da aggiungere.

:contro:

18. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Almeno esistesse lo stato di polizia....

19. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Dai tempo al tempo, Roma non è stata costruita in 1 notte.

Impronte digitali, telecamere di sorveglianza, tessera del tifoso......

Sono i primi passi, poi appena la gente assimila questi, arriveranno le tessere per i locali, quelle per il cinema......quelle per uscire di casa. :eek:

Intanto alla chetichella stà passando la legge per la registrazione dei blog, dei siti internet etc... naturalmente non deve essere data notizia...... che ci si stà lavorando in parlamento, lo saprai solo quando è stata approvata.

Sai com'è visto che i giornali sono di stato, per informarsi la gente ricorreva a internet, non sia mai!! Non puoi, sennò poi come fanno......

20. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    puoi passare qualche link ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina