Gli eventi del 2012

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Carlos V, 31 Dicembre 2012.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Un bel video di Google che riassume alcuni dei principali avvenimenti accaduti nell'anno che sta per finire. :)




    Il 2012 è stato per molti un anno difficile. E' ormai il quinto anno di una crisi economica (scoppiata nel 2008) che sembra non voler terminare, molte famiglie sono state costrette a tirare la cinghia molto più che nel passato e sempre più aziende hanno chiuso i battenti. In Italia si è conclusa la breve esperienza del governo tecnico, a fronte di una classe politica incapace e vuota di idee che ha generato un malcontento nei cittadini ed una sfiducia dilagante. L'Italia piange anche la scomparsa di una delle sue donne più illustri: Rita Levi Montalcini. Muore anche Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna, e la nota cantante Whitney Houston.
    Negli Stati Uniti si riconferma come Presidente Barack Obama, dopo una campagna elettorale animata dagli uragani che hanno imperversato in America. Si celebrano le Olimpiadi a Londra, dove il nostro Paese esce a testa alta con un discreto medagliere (predominanza degli sport individuali, piuttosto che quelli di squadra).
    In Russia Valdimir Putin è nuovamente eletto Presidente e il gruppo delle Pussy Riot sale agli onori della cronaca per le sue performance in una chiesa ortodossa, per manifestare contro il governo russo.
    La Primavera Araba, esplosa nel 2011, sta mostrando, dopo un iniziale momento di euforia e di aspre lotte, tutte le sue contraddizioni e i suoi limiti. Nel frattempo, la situazione in Siria degenera da contestazione a vera e propria guerra civile.
    Si esaurisce anche il movimento Occupy Wall Street e quello del 99% (nati anche questi nel 2011), una parentesi significativa, ma troppo breve e poco organizzata perché possa produrre risultati importanti.
    Ma non mancano le belle notizie: un certo Felix Baumgartner effettua un lancio da molti km di distanza (impresa già tentata in passato), lo Space Shuttle va in pensione dopo anni di onorata carriera e la sonda Rover raggiunge Marte.

    Detto questo, BUON 2013 A TUTTI!!! :D
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Viene annunciato EUIV, mi basta questo :asd:
     
  3. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Beh ogni anno porta eventi significativi, ma questo 2012 è stato vuoto rispetto a ciò che è stato il 2011!
    Ah quasi me ne dimenticavo, auguri a tutti :D
     

Condividi questa Pagina