http://www.corriere.it/esteri/08_se...ia_6833d86e-80ae-11dd-b38b-00144f02aabc.shtml Oh oh... è finita la pacchia per gli yankee in Sud-America?? oppure tutto fumo e niente arrosto? Però quei due bombardieri russi in Venezuela non promettono niente di buono.
Mi pare solo uno sfogo di Chavez... Anche se riflette evidentemente lo stato d'animo dei venezuelani nei confronti degli USA...:humm:
Però leggete qua: Earlier on Thursday, Chávez had welcomed two long-range Russian bombers to Venezuela for training exercises, which will be followed in November by joint naval maneuvers with Russian warships in Venezuelan waters. Clearly, Chávez is rattling a saber at Washington, but the more urgent question is whether U.S.-Venezuelan relations are at a breaking point. Chávez had been railing at Duddy in the media because of the ambassador's recent remarks suggesting that drug traffickers were finding it easier to use Venezuela as a transshipment point. But high level sources inside Miraflores, the Caracas presidential palace, say Duddy is being expelled not for that controversy, but because the Venezuela government insists it has proof — which the sources say could be release on Friday — of Bush Administration involvement in an alleged coup plot. La notizia intera è presa dal Time: http://www.time.com/time/world/article/0,8599,1840732,00.html
Bè è una notizia che lascia il tempo che trova, i rapporti da Venezuela e Usa sono stati sempre "caldi", e i 2 bombardieri russi servono più da propaganda che da concreta minaccia
tuttavia sti movimenti autonomisti che acquistano forza così quasi dal nulla puzza di washington lontano 1000 miglia...
secondo me chavez ha fatto male ad aggredire così l'ambasciatore anche se disprezzo gli USA per il loro modo di fare ,non si dovrebbe trattare così un diplomatico.
il problema è che la vicenda del Kosovo ha dato autorevolezza a tutte le etnie minoritarie anche solo vagamente superiori sul piano locale, era semplicemente prevedibile che dopo la creazione del puppet mafioso nei balcani ci sarebbero stati casini del genere... -__-
confermo li paghiamo per benino(eufemismo scettico di futuro creditore tutt'altro che voglioso di dare soldi a quei crucchi), tanto che vorrei che il trentino(provincia di trento dove vivo) vorrei che fosse annesso all'austria perchè così saremmo una minoranza etnica e gudagneremo un sacco di soldi