Ciao ragazzi, qualcuno lo sta usando? Google SketchUp E' un programma per la modellazione 3D, molto semplice da usare (Maya è un inferno a confronto). E ho visto che ci sono una marea di modelli 3d di veicoli militari che è possibile scaricare: http://sketchup.google.com/3dwareho...8c42ba1311c4b61af17d3fd3e&ct=mdrm&prevstart=0 Cavoli potrebbe venire in mente di fare qualche "contest" a livello di NWI, tanto per divertirci.. che ne pensate?
siete troppo avanti io sono fermo al treddì di gtk radiant e di d3edit, mai cimentato con nient'altro di 3d, ci vuole un'esagerazione di tempo per tirarci fuori qualcosa di interessante.
indubbiamente, fare un modello tipo il centauro del link.. mi sa che ci vuole minimo minimo 1 mesetto.. sto pensando di fare uno pseudo carro, o uno psudo elicottero tanto per provare.. (ps: magari mi viene fuori un mbt competitivo con l'ariete.. hihihi)
Lo usa mia sorella per architettura. Va bene per edifici e per modellazione veloce. Per la modellazione 3D di veicoli ed altro, IMHO non ha molto senso perdere tempo con un tool così limitato (e che non nasce per quello scopo), e se devo perdere 3 mesi tanto vale partire con un tool più professionale tipo Blender (che è pure gratuito). Ok che è più difficile, ma tanto un carro armato non lo fai in SketchUp in 2 gg, quindi... Per iniziare molti parlano bene di Milkshape 3d, che ha anche un costo di licenza molto basso.
Raga l'ho scaricato e ho iniziato ad usarlo...non l'avessi mai fatto....è da 2 ore e meza che mi sto scervellando per creare anche solo un edificio.....:arg::arg:
Ho usato milkshape per il modding di Medieval 2, in effetti sono davvero dei bei tool, così come Maya, con il quale qualche anno fa ho fatto un'astronave, però ricordo di aver perso almeno almeno 1 mese dietro i tutorial.. ahahah! TI consiglio i video tutorial, ti spiegano bene il da farsi http://sketchup.google.com/intl/it/training/videos/new_to_gsu.html
Maya lo usano a livello cinematografico. Ovviamente una tale potenza ha un suo costo in termini di curva d'apprendimento ripida. Milkshape, almeno da quello che ho visto, è un ottimo compromesso per i videogame. PS Sono curioso di vedere qualche tuo modello per MTW. Un saluto
purtroppo il mod è morto con il progetto che si portava dietro, si chiamava "Condottieri", era un mod che stavo sviluppando con altri 3 ragazzi circa due anni fa su twcenter.net Il buon vecchio medieval... quanto ci sono stato dietro con le cariche nobiliari!! Scusate l'off-topic, ma qualcuno si ricorda l'Heraldry Mod? ... era la mia creatura!!! poi giustamente l'anno implementato in tutti i grossi mod, Stainless Steel, Deus Lo Vult... però è stata una soddisfazione.. l'avevano pure pubblicato su una rivista inglese... è finito tutto qui, Condottieri + Heraldry Mod: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=506
Quindi tu hai contribuito alla costruzione dei mod deus lo vult ecc??? Allora ho di fronte un esperto modder...:ador::ador::ador::ador: complimentoni!! PS. scusate l'fftopic:
In fondo il forum è off topic,per quanto bisogna seguire il filo...Comunque l'ho provato,mi pare che siano programmi più semplici da usare no?
diciamo in minima parte, se non erro nelle prime versioni di DLV implementarono il mio Heraldry Mod, che poi hanno espanso con altre "ancillaries" e traits vari! Ma ti garantisco che l'HM in realtà si basava su uno script non molto difficile Si si, sketchup è decisamente molto semplificato