Allora? Io personalmente propendo per il sì, perché non vedo il senso di : Andare alle elezioni con questo sistema elettorale Indire elezioni con quei politici merdosi che ci ritroviamo spendendo moltissimo Ora, non sono un esperto,però sapreste dirmi bene i vantaggi e gli svantaggi di un governo tecnico?
pro... anche perchè non è un "bel" momento per andare a votare... cerchiamo di sanare un po' la situazione e poi urne... bisogna però vedere se si trovano i numeri per farlo governare questo governo tecnico...
Pure io voto a favore, per molti motivi, primo tra tutti le elezioni in questo momento darebbero un risultato non verosimile, meglio un governo di intesa, anche senza la Lega
dipende da chi si sarà in questo governo tecnico e se riuscirà a smarcarsi dalla situazione politica attuale. saluti DAoS
Io non credo che un governo tecnico farebbe molta differenza, a sostenerlo ci sarebbero sempre quei ladri dei nostri politici. Poi figurarsi, appena finisce si ricomincia.
Favorevole, perchè secondo me la situazione economica attuale non permette di aspettare una campagna elettorale, e poi perchè questa porcata di legge elettorale andrebbe modificata, magari per via referendaria come già chiesto da un numero sufficiente di cittadini. Saluti.
Favorevole, anche se Mario Monti è un esponente del mondo bancario e dell'alta finanza e perciò si capisce già di che potrebbe fare gli interessi..
Contrario, perchè : 1 Sono convinto che rimpiangeremo Berlusconi, e non lo vorrei 2 Perchè ci massacreranno, per fare gli interessi di altri paesi 3 Perchè gli unici interessi nostrani tutelati sarebbero quelli forti 4 Perchè mi sembra uno di quegli scenari da NWO dove si riesce a convincere la gente a chiedere per favore tassami, per favore opprimi, io voglio che voi facciate quello che vi pare e io non voglio contar nulla. 5 Perchè l'unico modo vero per sistemare lo stato Italiano è una patrimoniale sopra tipo i 300.000 euro, e l'inserimento del limite dei 3000 euro per pensioni, stipendi pubblici. Cose che son sicuro non verranno fatte, anzi. Chi pagherà saranno i lavoratori dipendenti normali e le PMI/professionisti.
@Bacca: Premetto che capisco poco di economia, ma in caso di default o quasi, cosa rimarrebbe delle PMI/professionisti e dipendenti? Rimpiangere berlusconi per quello che ha fatto (?) per fronteggiare la crisi? Dici che potrebbe esserci di peggio? Sono assolutamente d'accordo sulla patrimoniale e magari su una tassazione delle rendite finanziarie.
non lo sappiamo, anche perchè di default c'è ne sono di vari tipi. http://archiviostorico.corriere.it/...ULT_Euro_Titoli_che_cosa_co_8_111110037.shtml più di cento negli ultimi 200 anni, ma di sicuro la vita continua! Di sicuro le tasse le paghi lo stesso, e anche se con serie discontinuità i servizi pubblici possono continuare. Il problema grosso è che fallirebbero le banche! Sinceramente io penso che il problema non sia facciamo o non facciamo default, ma lo facciamo stò giro o alla prossima crisi fra 7-14-21 anni? Per noi "giovani" meglio un default adesso o quando saremo più grandini? Meglio un default oggi, e essere liberi di riprenderci domani, o continuare a vivere sotto il peso di un debito da 30.000 euro a testa?
La domanda qual è: pro o contro in questa situazione ad un governo tecnico che si sta delineando oppure in linea generale all'istituzione di un governo tecnico?
@Bacca: Io tanto giovane purtroppo non lo sono più; sono un libero professionista socio di una piccolissima società con un paio di dipendenti. Ti assicuro che una variazione del tasso di interesse bancario ha una certa rilevanza, soprattutto quando per sopravvivere (pagare stipendi & tasse, sfamare le figlie e leggere NWI) sei costretto a darti in pasto a a fidi e anticipi in banca di fatture che magari gli enti pubblici (tipo comuni o provincie) ti pagano un anno e mezzo dopo per via del patto di stabilità, ma tu stipendi, rate e tasse le paghi subito...
Sai che mi ero dimenticato che hai due figli come me? Guarda io lavoro da un consulente del lavoro, e fidati tutte le ditte stanno annaspando, non ci sono soldi in giro, le fatture non le paga nessuno! in primis il settore pubblico che se ne fregano ! Tanto loro ti dicono che hanno il patto di stabilità, e ti posticipano i pagamenti!
Al momento sono davvero confuso, non saprei quale delle due opzioni sia la migliore per il nostro paese...
assolutamente contrario a governi imposti da altri paesi o da lobby interne all'Italia. Come cittadino Italiano devo avere il diritto di poter esprimere la mia opinione su chi mi deve governare, a maggior ragione in un periodo cruciale come questo. Onore a Di Pietro che non si piega. estremizzo: preferisco Berlusconi eletto a Monti imposto.
[irony mode ON] Bene, e allora andiamo alle urne un'altra volta col porcellum, così mentre l'economia crolla noi possiamo esercitare il nostro sacrosanto diritto di riempirci il parlamento di scilipoti, straquadanii et similia! (senza che nessuno li voti, ovviamente...) [/irony mode OFF]
Ma qualcuno mi linka un video dove Monti dice che elimina il porcellum? Perchè tutti a dire che va bene il tecnico per eliminare questa cosa, ma chi lo dice che sarà così? Poi parlare di un governo quando non si ha idea di chi siano i ministri mi sembra prematuro anzichenò. Detto questo il governo tecnico è uno strumento che si da la Costituzione per tamponare falle in periodi in cui i tempi lunghi della politica farebbero solo peggiorare la situazione; quindi non un si/no a prescindere, ma si al governo tecnico, con compiti e limiti (soprattutto temporali) ben precisi, poi appena possibile al voto. Tirare a campare senza maggioranza per mesi in attesa del voto è un qualcosa che non ci possiamo permettere.