Grande guerra civile iconoclasta

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Mirko.Roma, 4 Gennaio 2015.

1. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Buongiorno gente, buon 2015 a tutti innanzitutto.
    Allora nel titolo ho usato (ingiustamente) il termine grande guerra civile iconoclasta per indicare tutta quella serie di eventi, rivolte, e ribellioni presenti nell'impero Bizantino all'inizio dell'era Charlemagne.
    Come avrete avuto modo di vedere iniziando una partita con l'impero Bizantino ci si ritrova immersi nel piu grande conflitto religioso cristiano della storia prima della riforma protestante Luterana.
    Nonostante la mia esperienza del gameplay di CK2 devo dire che sto avendo seri problemi a gestire la cosa. Difatti se l'imperatore e buona parte degli Strategos sono Iconoclasti, le province invece sono per la maggiore Ortodosse, in più se con il vecchio Kostantinos Isauros le cose vanno pure bene, con il debole, figlio Leon (marito di Irene) meno, difatti Leon è Ortodosso, ne scaturiscono una serie di conflitti (io ne ho avuti almeno 15 tra sollevamenti ortodossi/iconoclasti (a seconda delle fede imperiale), i pauliciani (inspiegabilmente presenti nelle montagne anatoliche, vassalli indipendentisti (tra cui i cattolici Sardi e Balearesi), fratelli cugini nipoti e company di fede diversa e pretendenti, a tutto cio il normale gameplay di ck2 che per i Romani include gli arabi e gli armeni Musulmani, bulgari e serbi pagani, e nel mio caso Carlo magno con claim in Sud Italia,
    Ora ho il gioco in pausa mentre sto combattendo mio fratello pretendente al trono che sta vincendo al 75%....Voi che strategie avete usato?

2. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    Fossi al posto tuo gli lascerei il trono e mi ritirerei a vita privata. XDD

3. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    hai provato ad uccidere l'uccidibile? solitamente funziona (anche se con la nuova patch è leggermente più difficile).

4. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Non avete capito, è chiaro che ormai la partita è bruciata, non ho ne uomini ne soldi per creare un nuovo esercito, e l'imperatore Carlo mio alleato lo sto ancora aspettando (è il destino che i Bizantini muoioani aspettando aiuti da occidente che non arriveranno mai).
    Il punto che dico io è un altro, che strategia avete usato fin dall'inizio per contrastare quest'eresie? Avete fatto come me, cioè tenersi Konstastino V iconoclasta per poi cambiare religione con la successione e ritrovarsi un impero diviso? Oppure avete convertito all'iconoclastia l'erede, oppure vi siete immediatamente conversiti all'ortodossia appena iniziato il gioco?

5. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    No perchè oramai si uccide solo tramite spionaggio, e non sono riuscito ad uccidere il fratello

6. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    io non ho nemmeno quel DLC ... ma al posto tuo cercherei subito di adeguarmi alla maggioranza dei miei sudditi.

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non centra con il problema iconoclasta, ma se avete problemi di fratelli con claim (o fratelli che vi prendono le terre a causa della gavelkind) un bel trucchetto e farli diventare cappellani di corte, mandarli a convertire qualche infedele, aspettare che vengano imprigionati e poi, finché sono imprigionati, fargli prendere i voti disqualificandoli dall'eredità. Non so però, gli ortodossi possono diventare monaci?

8. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    credo di si ... la storia insegna che molti fratelli di imperatori sono finiti in monastero.

Condividi questa Pagina