Nel mio impero,un impero di notevoli dimensioni,scoppiano di frequente rivolte,soprattutto se sono in guerra,ed esse scoppiano anche se l'esaurimento di guerra è appena al 3%!e anche dopo aver fatto la pace,il rischio di rivolta rimane alto!C'è un modo come diminuire il rischio di rivolta nazionale?
beh ci sono vari modifier... alcune decisioni nazionali l'abbassano, un edificio la abbassa (mi pare sia il tribunale). poi calcola che quando conquisti una regione (con guerra, rivolta o annessione diplomatica) questa ha un malus di nazionalismo che ti aumenta il rischio di rivolta in quella regione. anche la religione influenza il rischio di rivolta. ho tradotto da questa pagina tutti i vari modificatori
purtroppo è quella piccola particolarità che ti impedisce di conquistare gia nel 1700 io con la germania per pacifizzare le regioni ci tenevo un presidio e construivo courthouse e poi...aspetto che il malus nazionalista finisca
C'è un solo modo per battere velocemente il problema, un esercito organizzato, numeroso, potente ed estremamente mobile, io risolvo così il problema
Poi c'è l'orientamento politico della tua nazione. Una nazione conservatrice, decentrata e schiavista avrà meno rivolte di una nazione innovativa, accentrata e libera. Ovviamente quest'ultima avrà un tasso di sviluppo tecnologico molto più elevato