Ciao ragazzi. Sto intrapendendo una partita con i musi gialli (jappo) e sono arrivato nell'ottobre 1941 e sono anche in un momento mooooooooolto critico!!!! Ma partiamo dall'inizio. 1936: Inizio con un potenziamento della marina imperiale con la messa in cantiere di 2 portaerei e due corazzate. La tecnologia si concentra sulla marina sulla fanteria sui marins e sul potenziamento industriale. 1937: L'esercito dal punto di vista tecnologico è all'avanguardia ma dal punto di vista numerico è di gran lunga inferiore ai Cinesi che si profilano i miei nuovi avversari. Con l'arrivo dell'evento sull'incidente di Marco Polo prendo la sconsiderata decisione di rinviare l'invasione della Cina . 1938-1940: Durante questi due anni la mia attenzione si concentra sul potenziamento numerico dell'esercito. Nel frattempo la Cina si pappa Mao, Tibet, e altri staterelli; le rimangono solo Shanxi e Yunnan che chiedono la mia protezione ma (secondo grande errore) rifiuto nonostante ora sarei pronto per schiaccere facilmente la Cina. Penso invece sia meglio prendere il Siam che avrei sfruttato per una futura invasione. 1941: A marzo inizio la campagna per cui mi ero preparato già da molto tempo. Il 27 inizia l'invasione che dal Siam si spinge nei territori Britannici. Contemporaneamente con una serie di sbarchi occupo le province chiave Olandesi nel pacifico e in breve tempo la annetto. Inizialmente l'avanzata è faticosa perchè non tutte le truppe sono concentrate sul fronte ma alla fine gli Alleati devono intraprendere una ritirata che lenta ma inesorabile prosegue fino ai primi di ottobre quando tutti i territori in India sono occupati. Ora però mi ritrovo in una situazion brutta da gestire perchè i Cinesi (che hanno preso tutti i vari saterelli) si stanno ammassando lungo l'ormai interminabile confine che non sono più in grado di controllare e inoltre se non riesco a chiudere una pace con gli inglesi presto mi ritroverò in conflitto anche con gli USA. Sarebbe una situazion insostenibile scontrarsi con Cina, Inglesi, USA + il resto degli Alleati per una nazione che a differenza della Germania non dispone di un grosso esercito. Come posso fare . Spero sappiate darmi qualche consiglio. Grazie.
perdete ogni speranza voi ch'entrate...................... cmq se ti va tutto male vedi di allearti almeno con l'asse o cmq confida in un tardivo intervento Americano,magari se ne stanno buoni buoni
Abbandona i territori inutili (indocina). Difendi solo i territori indispensabili e proteggi le tue industrie. Trincerati in Manciuria (rischieramento strategico) e respingi l'assalto cinese. Non tentare di difendere i territori più a SUd, li riconquisterai in futuro, schierati sui monti tra il confine con la Russia-Mongolia e il mare. Fai in modo da lasciare sempre diversi (uno minimo) "corridoi" di province non difese dove l'IA possa sfondare, lasciando invece tante armate nelle 2 province accanto al "corridoio". Quando sfondano (lasciali avanzare in profondità, basta che non ti fai accerchiare), accerchiali (occupa la provincia che collega l'esercito in avanzata al suo centro rifornimenti) e distruggili. Ripeti l'operazione ogni volta che puoi. Tranquillo, l'IA ci cascherà quasi sempre. Quando hai martellato l'esercito cinese a sufficienza, contrattacca. Una volta ammansiti i cinesi, riconquista con calma i territori che hai perso con gli Alleati e ricostruisci la tua flotta, che probabilmente avrà subito perdite tremende. Fai con calma tanto una volta occupate le migliori province cinesi avrai manpower e risorse a sufficienza.
Ho preferito non allearmi con l'Asse che ha cercato + volte il mio appoggio ma ho rifiutato per non entrare in collisione anche con la Russia. Ora però sono andato avanti e con mia grande sorpresa sono riuscito (non so come!!!!!!!) a fare al primo colpo un COLPO DI STATO in Inghilterra . Purtroppo con questo colpaccio ho perso tutti i territori che gli avevo strappato con tanta fatica durante nei masi precedenti. Vabé vorra dire che mi concentrerò contro i Cinesi . Comunque come mai è successo così? Come mai ho perso tutti i territori? Qualcuno mi saprebbe rispondere? Grazie.
se ora sei alleato dell'inglese, è come se restituissi i territori al tuo alleato concentrati sui cinesi a questo punto. al momento mi sembra che australia e nuova guibea non siano più alleati dell'inglese quindi pappateli, e magari sfrutta le basi avanzate inglesi per attaccare gli USA (fuori il dente fuori il dolore). CIao Giano
Non sono alleato agli inglesi , ho slo firmato un trattato di pace, quindi tutte le mie truppe stanziate in India sono state mandate in Giappone come tramite rischiaramento strategico. Le truppe però in Nepal e Buthan (15 divisioni) sono completamente bloccate e tagliate fuori dai rifornimenti. Sono sicuro che c'è un modo per spostarle tramite rischiaramento strategico o almeno spero altrimenti............ Vi prego ditemi che c'è un modo vi pregoooooooo!!!!!!
a meno che non siano presidi mi sa che faranno la bella vita per un anno............................. (mai ridere delle disgrazie altrui)
posta qualche screen.. se sono completamente isolate sono fregate (almeno che non ci sia un contatto diretto con i tuoi territori per fare un rischieramento o uno sbocco sul mare per i trasporti ) a sto punto cerca l'alleanza con gli inglesi così li riforniscono loro Ciao Giano
Penso che la tua idea Giano sia l'unica possibile ma portando gli Inglesi in guerra con me i Cinesi avrebbero una vita si troppo facile in India e così facendo dovrei inseguirli fino in capo al mondo per poter annettere quei barboni, già hanno un territorio immenso se poi gli concedo ancora di aspandersi......comunque vi terrò aggiornati sull'evoluzione della guerra .
Brutto affare la restituzione dei territori, ma almeno adesso non hai altra scelta che seguire il mio consiglio di ritirata e contrattacco. Non temere la Cina, probabilmente le sue divisioni sono inferiori alle tue e il divario numerico lo puoi annullare con la tattica di cui sopra. PS schiera molti alpini mi raccomando!