Great Invasions

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da JMass, 3 Luglio 2006.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Mi chiedevo se qualcuno gioca a Great Invasions della Nobilis, gioco ideato da Philippe Thibaut di Pax Romana. Avevo acquistato il gioco poco dopo l'uscita perchè si riferisce ad un periodo storico che personalmente ritengo molto interessante (vedi il mio avatar!) ma presentava qualche bug di troppo e, causa anche il poco tempo a disposizione, l'avevo accantonato fino a questi giorni. Sembra che ora sia stato patchato a sufficienza (l'ultima versione è la 1.06c) così l'ho reinstallato, ho fatto qualche leggera modifica grafica (ecco, la grafica non mi piace, troppo "fumettosa" ed incredibilmente troppo pesante, richiede almeno 64 MB di memoria video e non mi gira sul portatile) e ho preso in mano il "beta manual" sperando ne valga la pena.

    [​IMG]
     
  2. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Io lo giocai all'inizio.. era davvero penoso.
    Purtroppo Thibaut ha delle ottime idee ma il team di sviluppo non è all'altezza. Anche Pax Romana prometteva.. ma come si vede è finito nell'oblio.
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Riesumation and celebration :asd:
    Cmq a giorni pubblicheremo la rece di questo titolo, finalmente.
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Devo dire che, grazie alle ultime patch, il gioco è molto migliorato rispetto alla 1.00 (anche se continuano a verificarsi fastidiosi CTD). Pax Romana è stato presto abbandonato mentre lo sviluppo di GI continua. Non lo sto giocando molto più che altro perchè preferisco i classici giochi a turno, mentre trovo assolutamente interessante il periodo storico.
    A questo riguardo vado OT segnalando che ho trovato proprio ieri in rete un mod per Medieval Total War chiamato Fall of Rome con 5 campagne che vanno dal 350 dc al 800-850 dc. Avevo messo da parte MTW perchè dopo aver sostituito la scheda video con una nvidia il gioco crashava, qualche giorno fa ho acquistato Total War: Eras così l'ho reinstallato e, grazie all'ennesima ricerca in rete, ho finalmente scoperto che dipendeva dai settaggi AA e ANI, impostati da "application controlled"a 4 e 2 rispettivamente funziona perfettamente. A questo punto, tempo permettendo, darò un'occhiata a questo mod magari apportando qualche modifica.
    :) :sbav:
     
  5. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Potresti gentilmente postare i links di questi mods??? :sbav::sbav::sbav:
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :sbav: :sbav: :sbav: volevo prenderlo anche io ma costa troppo..:piango: :sbav: :sbav: :sbav:
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io l'ho trovato da mediaworld qui a TS per 49.90 € ma ho letto che in altre città lo vendono a prezzi superiori.
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    I link per Fall of Rome per MTW sono:

    Mod: http://rapidshare.de/files/5087854/Fall_of_Rome-3.0.exe.html

    Mappa corretta: http://cullivan.com/FOR/FOR3.0_Map.zip

    Thread: http://forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=31550

    Appena trovo il tempo (quindi nei prossimi giorni o in settembre) mi propongo di aprire un thread per inserirvi i link di altri mod per MTW (al momento ho installato: WesMod 3.14, BKB, XL, Era Buia, Fall of Rome) nonchè le guide più interessanti.
     
  9. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Grazie! Sei, come sempre, gentile e preciso! Attendo gli sviluppi! :sbav:
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Dopo qualche mese d'intermezzo ho ripreso a giocare a Great Invasions, ho riletto il manuale e inizio a prenderci mano: sarà che il periodo storico trattato mi garba molto ma il gioco mi piace, essenziale però ricordarsi di salvare spesso perchè spesso si blocca. Nell'ultimo scenario che sto giocando (820-1066) finalmente sono riuscito ad espandere l'Impero Bizantino conquistando l'intera penisola balcanica tenendo buoni i vicini musulmani con la diplomazia, vedremo se riuscirò a riconquistare anche la penisola italiana. Per alleggerire un pò l'interfaccia e coprire meno la mappa ho modificato un pò la grafica, ho cambiato anche il cursore del mouse, le città, i limes e i monasteri, se qualche altro sventurato gioca a GI e volesse provare queste modifiche deve scaricare il file Graph.zip e decomprimerlo nella cartella principale del gioco sovrascrivendo i file presenti (consiglio di backuppare interamente la cartella Graph originale oppure i singoli file).
    :)
     

    Files Allegati:

    • gi.jpg
      gi.jpg
      Dimensione del file:
      78,5 KB
      Visite:
      34
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sto continuando con le prove, lavorare con le trasparenze è laborioso e il tempo libero scarseggia. Nello scenario che avevo iniziato sono riuscito a riconquistare buona parte della penisola italiana e i Balcani ma ho deciso di lasciare per iniziare lo scenario del 450 dove sto dando sane batoste ai Sassanidi con l'Impero Romano d'Oriente.

    [​IMG]
     
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E' disponibile la patch 1.07 per GI, è possibile scaricarla in anteprima da

    http://www.nobilis-france.com/file_...Nobsid=4992e6aa4ae44ac65f26b9d9e51de9dc#patch

    assieme all'aggiornamento del mod ufficiale, successivamente verrà resa disponibile anche sul sito ufficiale.

    Lista delle modifiche:

    - Added missing Historical Event effects description IDS_HE_EFF_CAT_001: Pelagianism
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_BYZ_017: Ostrogoths intervention in Italy requested by Zeno
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_BYZ_018: Lombards sent against the Ostrogoths in Italy
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_BYZ_019: Help sent to Athanagild
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_HRL_005: Anti-Huns coalition
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_HRL_010: Odoacer ends the Western Roman Empire
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_102: The revolt of Zareh
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_103: The Revolt of Zarmihr
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_104: Revolt of Vaspuran
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_105: The Return of Kavadh
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_106: The Jews Revolt
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_107: Mazdakites revolt
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_108: Zam Revolt
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_109: Bahram Revolt
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_110: Bistam Revolt
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_111: The return of Khosru II
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_112: Mormizd the Usurper
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_113: Phiruz II uprising
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_114: Khosru III rebels
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_115: Juvansher Revolt
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_116: Capital moved to Nisibis
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_117: Phiruz III takes power
    - Added missing Historical Event title IDS_HE_TITLE_PER_501: Mazdakism
    - Fixed bug: after loading a saved game all the resources on the buildings disappear.
    - Fixed bug: it's now possible to appoint a governor in Britannia, provided all conditions are met
    - Corrected all scenario files: fire & shock values of Auxilia units were wrong
    - Fixed some small memory leaks, so improving a litte game perfomances
    - Added some corrections in the English translation of a few nations' names
    - Game interface now shows correctly religion of leaders
    - "Successful Business" stratagem now can't start the construction of Shipyards in inner land areas, and other similar controls have been added
    - "Industrial development" event now can't start the construction of Shipyards in inner land areas, and other similar controls have been added
    - "Saint" and "Monastery" stratagems can now be triggered only inside land provinces, so no rivers, lakes and sea zones
    - "Army Training" event now does not give no success message when zero units are upgraded
    - Religious game interface now cannot show anymore a conversion percentage greater than 100% nor inferior than 0%
    - Fixed display error in the list of all nations' wars and peace inside Palace window: no more negative duration for peace treaties
    - "HC_NewEthnic" historical event was not properly used ("HC_NewNationGroup" should be used instead): all historical events have been fixed, plus added fix also for future savegames
    - Added some cosmetic changes: the names of "Deargh" and "Persia" provinces on map and on information screen do not match
    - "Fortificaion effort" event may now affect only provinces containing a town
    - Fixed minor bug in main interface (religious display): the right scroll arrow now works fine
    - Usurpers are not considered anymore as kings until the official monarchs are alive
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Per curiosità Jmass, ma hai in programma anche un Mod per allungare le giornate da 24 a 30 o 36 ore ?? Ne avrei urgente bisogno, specie in vista della prossima partita a Toaw...
     
  14. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Scusa, ma in cosa consiste il mod ufficiale? Prima o poi mi riprometto di mettermi su questo gioco ma purtroppo ho sempre troppe distrazioni, e pure la mia povera tesi ne risente. :piango:Servirebbe davvero il mod che richiede GyJeX. :D
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ne avrei bisogno anch'io, anche un mecenate che mi affranchi dal lavoro sarebbe bene accetto!
    :D

    PS ti ho risposto ieri, arrivata l'email?
     
  16. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    In alcune modifiche sui file di configurazione, modifiche che devo ancora confrontare con i file originali, sembra inoltre che sia rafforzata l'AI. Aggiungo che non ho nulla a che fare con il mod ufficiale, sto solo lavorando - a rilento purtroppo - su uno grafico (anche se ho in cantiere qualche piccola modifica).
     
  17. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Capito.. magari farò qualche prova col gioco liscio, poi se mi piacerà passerò al mod. Solo che faccio fatica ad abituarmi al fatto di dover gestire diversi regni contemporaneamente. Non c'è il rischio di entrare in conflitto d'interessi? :asd:
    Sarebbe meglio almeno per me, che sono abituato ai giochi paradox (a cui mi pare assomigli abbastanza). poter scegliere un solo regno e poi gestirlo o quanto meno mettere tale opzione insieme con quella classica. Non credo gli sarebbe costata molto tempo inserirla.
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io sono entrato appunto in conflitto d'interessi tra Carolingi e Impero Bizantino, volevo conquistare tutta l'Italia ma il nord era in mano ai Franchi, probabilmente questo è più corretto dal punto di vista storico. Ricordo comunque che è possibile evitare di dover gestire tutte le proprie nazioni facendole gestire piuttosto dall'AI, in questo modo è possibile concentrarsi su una sola ed intervenire solo saltuariamente sulle altre. E' possibile anche modificare le nazioni tenute da ogni fazione modificando i file degli scenari, in questo modo però il gioco viene sbilanciato. Io avevo modificato lo scenario che inizia nell'820 spostando i Carolingi dalla fazione rossa (che tenevo io) alla blu visto che in una partita precedente il blu era la fazione risultata con meno punti (non ho però avuto ancora il tempo di provare questa modifica).
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho iniziato a lavorare sul mod, voglio sostituire l'effetto pergamena giallastra con grafica più sobria, ecco un primo screenshot:

    [​IMG]
     
  20. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ulteriore aggiornamento:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina