Great Pox: cosa è?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Alessandro Argeade, 8 Febbraio 2016.

1. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    In teoria pox o great pox in inglese è un termine per indicare la sifilide, oltre al termine consueto syphilis.

La sifilide è una malattia sessuale che arrivò in Europa a seguito della scoperta delle Americhe e infatti in CK2 la syphilis compare nel gioco solo dopo l'arrivo degli Aztechi con l'apposito DLC.

Il problema è che invece la great pox è sempre presente nell'Europa del gioco ed è appunto una malattia sessuale!

Grossolano errore storico della Paradox o si può riferire a qualche altra malattia?

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    In realtà Pox significa vaiolo, una malattia trasmessa da un virus, un poxviridae per l'appunto ;)
    EDIT: stando a quello che dice Wikipedia "Great Pox" era un termine usato per indicare la sifilide nel rinascimento [emoji23]

Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
  3. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    Perlappuntamente :D

In più il vaiolo esiste già come malattia, indicato come smallpox ed è una malattia epidemica, non casuale come la great pox

Oltretutto la syphilis azteca, secondo la CK2wiki, si può curare solo se... il personaggio è posseduto :confused:

Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
  4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    credo che "great pox" vada interpretato come una generica "malattia sessualmente trasmissibile".

• Agree Agree x 1
  5. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    A questo punto lo penso anche io

Condividi questa Pagina