Grossbritannien ueber alles!

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da nethunter, 17 Maggio 2008.

1. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    Avevo intenzione di cominciare una partita con la Gran Bretagna, ho notato che quasi nessuno ci gioca mai e magari poteva essere interessante....
    Ho intenzione di giocare abbastanza storicamente, renderla ad esempio una dittatura e schierarsi con la Germania credo che sbilanci troppo il gioco verso l'Asse, però con l'uk e concepibile un bello sbarco negli Usa!!
    Che consigli mi date? Qualcuno ci ha mai giocato?

Gioco con il Compendium 1.0

Buona giornata!!

2. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Con il compendium vi è un solo grosso problema. La forza lavoro. L'UK ha aumenti bassissimi di MP quindi dovrai stare molto attento a quello che costruisci. Tieniti inizialmente le fanteria che hai ma appena stabilizzata la situazione cacciando gli italiani dal nord africa punta a "convertirle" in meccanizzate e corazzate che soffrono perdite minime di mp. In poche parole un esercito completamente corazzato e meccanizzato.

I teach team sono ottimi, forse i migliori del gioco. Sfrutta bene gli scambi tecnologici con alleati e puppet in modo da non lasciare nessuno indietro in questo modo ti passeranno schemi utilissimi.

Se proprio vuoi attaccare gli usa prima alleatici, prendi gli schemi per le atomiche, batti i crucchi e rivolgiti solo alla fine a ovest.

3. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    PzKpfW in che senso "convertirli" ?

è possibile convertire la fanteria in unità meccanizzate ? :humm:

oppure intendi di sciogliere le divisioni di fanteria per sfruttare la loro MP per le unità meccanizzate ?

cmq prima allearsi con gli USA per poi farli fuori è ingannare l'AI e secondo me è un po sleale, anche se l'AI non è un umano quindi chissenefrega :asd:

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Con "convertirli" credo intendesse smantellare le fanterie e al loro posto creare meccanizzate. Che io sappia non si possono convertire divisioni. Neanche nel mitico Compendium. Ciao

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ecco, mi sembrava molto strano che esistesse una cosa del genere e non ne avevo mai sentito parlare :asd:

6. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Si si intendevo sciogliere la divisione e "riciclare" il suo manpower per unità migliori. Magari vi fosse un comando di conversione :)

Le uniche fanterie che farei sono:

Alpini: utilissimi per difendere la Norvegia e per la campagna d'Italia visto che sono quasi tutte colline o monti.
    Marines e parà: per sbarcare su coste indifese

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma usare le meccaizzate insieme alle corazzate non dà il bonus che darebbe con cor-motorizzate...in territori come quelli europei il meglio del meglio sarebbe questo secondo me...:humm:

8. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Sto al '37, comunque ci sono un sacco di eventi che ti portano il dissenso molto in alto, con il conseguente spreco di risorse e tempo....

Ottimo il consiglio sugli alpini, con la gran bretagna non ci avevo proprio pensato.

Un'altra cosa, devo impegnare un sacco di PI nei beni di consumo non perchè siano alti, ma perchè ho un buco nero nella produzione di soldi, c'è un modo per risolverlo oltre al commercio che comunque nel rapporto di scambio non è dei più favorevoli? Mi è molto importante sbloccare quelle risorse per la produzione e l'aggiornamento, inoltre per finanziare i vari gruppi di ricerca...

9. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    nel compendium 1.0 il valore del denaro è stato rivalutato in un modo spaventoso, perciò è difficile commerciare denaro

devi dare circa 40 di acciaio per 1.0 di denaro o_O

10. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Caspita dei soldi lo sai che me ne ero accorto!??
    Un fastidio che non ti dico! Poi tra malus di tempo di pace, dissenso, ecc.. durante il '36 ho avuto una Gran Bretagna con 50 PI disponibili! Peggio dell'Italia!!!:piango:
    Ora vedremo come va avanti, siccome non posso produrre nulla ho richiamato un bel po di divisioni puppet dai confini del mondo per presidiare l'africa, vedremo...

11. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Sono nel luglio 1940 e dopo l'entrata in guerra dell'Italia nell'Asse nel giro di 32 giorni ho occupato tutta la Libia. In Africa Orientale si combatte ancora ma le truppe italiane senza rifornimenti si arrenderanno presto. Una cosa mi ha stupito, dopo una settimana di combattimenti è scoppiato un grande combattimento navale tra la Regia Marina e la Mediterranean Fleet al largo della Sicilia; ebbene, gli italiani sono stati ridotti maluccio ma la Mediterranenan Fleet è stata completamente annientata!!!! :cautious::cautious::cautious: Di 18 navi me ne sono affondate 17 comprese 2 portaerei di III e IV livello :piango:, e loro mi attaccavano con le BB e gli incrociatori! Mi chiedo come sia possibile, visto che nella marina sono avanzatissimo:mad:...a quanto pare gli italiani avevano concentrato si nella loro flotta TUTTE le navi a loro disposizione, ma non pensavo che la Royal Navy potesse essere presa così a sberle!!:humm:

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Che navi avevi...? :cautious:
    Se tu hai 2 portaerei e naviglio minore mentre loro attaccano con 6-8 corazzate più altre 30-40 navi minori allora normale che che ti mazzolano...
    Solitamente con l'UK nel mediterraneo concentro 2 portaerei e quasi tutte le vecchie corazzate in modo che se arrivano a tiro si trovano contro uno sbarramento di artiglierie insuperabile.
    In questo modo anniento la loro flotta perdendo poca roba o niente.. e conta che quella partita la feci alivello "very hard"

13. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    QUESTA è la flotta che è stata annientata dalla regia marina, considera che le altre navi che nn si vedono sono un misto di ca-cl-dd

Files Allegati:

14. gb@

gb@

Ratings:
    +0
    Ho il sospetto,i miei dati sono molto pochi, che nella gestione navale nel compendium 1 siano cambiate parecchie cose.

Nel giro di prova che ho fatto con gli USA i giapponesi con 2cv 2cl 2dd tutti, di classe 2, dopo un'incontro con 12 ss hanno portato a casa mezza cv e un cl mentre di solito i miei sottomarini finivano per buscarle a lunga distanza.

15. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Lo sai che anche a me i SS tedeschi mi stanno creando un mucchio di problemi? Ovvio a patto che non becchino le superflotte. I convogli al largo del portogallo ne stanno risentendo parecchio.:mad:

Devo dire che gli scontri navali mi stanno stupendo, si perdono da entrambe le parti un mucchio di navi...

16. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Scrivo dall'ufficio!!!! eheheheheh :) (dal Consolato italiano a Norimberga :D)

La notizia dell'affondamento di due portaerei e della morte di tanti coraggiosi marinai è giunta in patria ed ha suscitato profonda indignazione verso i vertici di comando militari :cautious:

Ho concentrato altre due flotte per un totale di 34 navi nel Mediterraneo. Se solo gli italiani si AZZARDANO a ritirare fuori la flotta da Palermo li PIALLO :mad: :mad:
    Seguiranno presto screen!

17. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ti converebbe usare dei bombardieri navali, e anche dei cas se non sono impegnati per missioni a terra, in missioni di attacco navale... così avresti probabilemente avuto molti meno danni da parte della regia marina, e adesso dovresti riuscire a distruggerli molto più velocemente :approved:

18. gb@

gb@

Ratings:
    +0
    La parte navale è diventata, merito anche di una AI migliore IMHO, più interessante.
    I "miei" sottomoarini e bombardieri navali hanno dato una bella sverniciata alla flotta giapponese nei primi mesi di guerra, ma i Giapponesi hanno pochi aerei all'inizio.
    Ho idea che non bastino più quattro vecchie carrette per fare un buon lavoro contro i sommergibili.
    Gli Inglesi, da me, sono messi male a convogli e dire che in Africa hanno già finito ed in Birmania ci sono io.

19. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Ieri 2 DD italiane hanno attaccato da sole la Mediterranean Fleet ricostituita, ovviamente sono state colate a picco ma hanno fatto 4 punti di danno ad una delle CV

Ok sto diventando paranoico :facepalm: o c'è qualcosa che non va?
    Piu' probabile la prima forse:)

20. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Hoi si sta ribbellando ai giocatori umani

Condividi questa Pagina