Marina GUADALCANAL Clemenza vs Qwerty alcuni difetti da segnalare

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 12 Settembre 2010.

1. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Posto in corsivo quanto Qwetry mi ha scritto stamani:

.....anch'io ritengo che certe cose debbano essere cambiate,ma cose del livello del DD americano che si infiltra nel porto di rabaul e affonda mezza kido butai(avevo letto una cosa simile su nwi),quello successo nel turno precedente a port moresby come ti avevo già detto secondo me non è eccessivamente anomalo,le navi hanno lasciato il porto per non combattere il nemico in una condizione di grande vulnerabilità,e non per attaccare le mie. le tue navi sono state attaccate dalle mie,non il contrario
    rigiocare un turno dovremmo considerarlo come estrema necessità secondo me

quello che non mi convince è la probabilità di intercettamente delle navi che escono dal porto per scappare,dovrebbe essere bassa per l'attaccante la probabilità di intercettare quelle navi,nel nostro caso è successo,o è stata sfortuna o gli sviluppatori dovrebbero rivedere questi algoritmi
    e anche la probabilità di uscita dal porto,ma qui ci vorrebbe uno che ne sa più di me di guerra del pacifico per valutare,non so quali erano le condizioni per cui le navi lasciavano il porto
    per quanto ne so io potrebbe essere che si usciva dal porto solo col nemico a 10 miglia di distanza e che fa rotta con certezza per attaccare il porto,in questo caso sarebbe il simulatore a sbagliare

Siamo a quasi 2 mesi di campagna e qualche osservazione possiamo farla in base alle situazioni accadute. Riporto quanto ho scritto al mio avversario Qwetry e che può essere verificato da chi ci segue negli AAR.
    Una simulazione così bella e costruita magistralmente dai programmatori ti immerge nella realtà del Pacifico in modo sconvolgente. Giorno dopo giorno nel mio AAR ho descritto situazioni estremamente verosimili e chi lo ha scritto come chi lo ha letto si è appassionato come in un film. Orbene quando assisto ai fatti dell'ultimo turno, in particolare, non riesco a raccontarmela in modo credibile e così la storia perde interesse, peccato. (A presto mando l'AAR)
    Preciso che il disamore non deriva dalla perdita della CV Enterprise avvenuta in circostanze che definire sfortunate è dire poco.:mad: Dico semplicemente che sono emersi fino ad ora una serie di aspetti che i programmatori dovrebbero rimediare.
    Qui li elenco:

1)La frequenza degli attacchi dei sommergibili jap è fuori dalla norma. Se consideriamo che un quadratino è 40mgx40mg pari a 1.600 miglia quadrate, tu capisci quali siano le probabilità che un battello in pattugliamento possa portarsi al tiro del naviglio nemico.

2)La percentuale DUD dei siluri USA mi sembra troppo alta

3)Trovo eccessiva l'efficacia dei bombardamenti navali notturni (sia USA che Jap), considerando che il tiro notturno è quasi alla cieca, dato che chi bombarda non può certo illuminare gli obbiettivi, per la distanza notevole (pensiamo a circa 10 miglia), ne correggere l'aggiustamento delle salve.

4)La reazione delle navi in porto soggetto a bombardamento è irreale. Noto che le navi disbandate subiscono pochi danni, quelle in banchina per operazioni di carico/scarico invece levano gli ormeggi e prendono il mare come quelle in rada in TF a scaricare con relativa scorta di navi da guerra. La logica dice che le navi colte da un bombardamento in operazione di scarico, sospendano le operazioni e si disbandino in rada per ridurre le probabilità di essere colpite. Come sia conveniente prendere il mare contro una squadra da battaglia che incrocia fuori dal porto, qualcuno me lo deve spiegare! Ti dirò che questo dovrebbe valere anche se ci fosse una squadra da battaglia in rada e disbandata perchè il suo tempo di reazione all'attacco nemico sarebbe insufficiente a farla uscire dal porto.

5)Per il caso del DD USA che avrebbe fatto una strage a Rabaul, lo trovo un fatto trascurabile perchè provocato dall'AI che ovviamente non ragiona come gli umani. Per me bisogna migliorare il gioco solo per il Pbem.

6)Tornando al punto (4) dissento con te sul fatto che le navi possano scappare dal porto con buona probabilità di farla franca. Tieni presente che con la luna piena la visibilità in mare è buona per le sagome scure di navi a meno di 10 miglia. Possono avere qualche probabilità in più solo navi molto sottili come dragamine PT e DD.

Ho provato a far presente nel forum Matrix questi problemi ma il mio inglese non è all'altezza. Indubbiamente si tratta di aspetti tattici che nella Campagna del Pacifico hanno scarsa rilevanza ma proprio scenari come Guadalcanal evidenziano difetti che possono facilmente essere rimediati in futuro.

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    1 - d'accordo con te. Per quanto mi riguarda, preferisco AE rispetto a WITP, dove i sub erano inutili, ma vedersi massacrare turno dopo turno un convoglio da un sottomarino jap perché non l'avevo scortato da indubbiamente fastidio e non so quanto sia realistico.
    2 - Se non erro è quella storica, per quanto sia difficile rappresentare con un numero percentuale una situazione complessa come quella delle spolette usa nel 42-43.
    3 - Non so risponderti. Anche qui, si sono fatti enormi passi avanti rispetto a WITP, dove i bombardamenti notturni erano fatti con armi termonucleari... Forse si doveva fare ancora un po' di più.
    4 - Sarebbe da proporre l'opzione di auto-disband per le TF attaccate in porti amici. Non so quanto sia fattibile, non credo sia tanto banale la cosa (rischi di frammentazione delle unità che si stanno scaricando in caso di auto disband ecc ecc).
    5 - concordo, l'IA non fa testo anche se posso dire che i combattimenti navali che includono le CV vanno rivisti secondo me... Troppe volte vengono colpite le CV indipendentemente dalla scorta. Forse con l'introduzione dei radar cambia qualcosa ma per ora non ci siamo.

Ciao.

3. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Ho preparato un testo in inglese, molto succinto, per riassumere le mie doglianze e proposte di modifica per la prossima patch.
    Resta il fatto che nonostante mi sia iscritto al forum Matrix, trovo difficile trovare il blog per inserire questo argomento. Tu caro Inverno, :love: che sai come muoverti là dentro potresti postare per me:ador:?????
    Fammi sapere, ecco il testo:
    Some ideas to improve WitPAE

1)Sub Jap attacks are too frequent
    2)The percentage of dud in the American torpedos MK14 is too high
    3)Night naval bombardaments are very strong compared to the real consequences seen in WWII
    4)During night naval bombardaments the ships docked (which are loading or unloading) and the ships in TF in the port mustn’t leave the port but they must disband. This must be valid even for battle TF in port. I think the battle ships in TF don’t have time enough to weigh the anchor and get out of the port

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Condividi questa Pagina