Guarnigiorni città

Discussione in 'War in the East' iniziata da maie, 2 Aprile 2011.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao a tutti!

Sto giocando come tedesco una campagna 41-45 contro il pc. Il punto è: che guarnigioni lasciare nelle città che conquisto (mi riferisco agli esagoni di tipo "city", non le semplici "town")?

Le divisioni di sicurezza sono poche, anche dividendole in reggimenti.

Avevo pensato di costruire in ogni città un'unità fortificata. Tuttavia, una sola non basta a raggiungere il 100% di guarnigione richiesta dalla città.
    Poi, mi chiedevo se a lungo andare avere circa 100 o più (facendo una stima a occhio delle città sulla mappa) di queste unità potesse costituire un peso eccessivo per il mio esercito in termini di uomini (del tipo, rinforzi mandati in queste unità piuttosto che alle divisioni in prima linea).

Di preciso cosa succede nel lungo periodo lasciando le città sguarnite?

Voi come vi comportate?

Grazie a tutti

Ciao!

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Sul lungo periodo di sicuro città poco guarnite procurano partigiani a GO GO con assalti alle linee ferroviarie, ma non ho mai giocato una campagna quindi prendo per buono quello scritto sul manuale del gioco.

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    In una partita precedente (sempre campagna) avevo costruito unità fortificate in tutte le città e verso l'autunno-inverno hanno cominciato a saltar fuori un po' di partigiani in alcuni esagoni vuoti (è successo 3 volte prima di gennaio 42 se non ricordo male) ma queste unità di partigiani sparivano non appena mi avvicinavo con una mia divisione di sicurezza, senza alcun combattimento, quindi non è che mi abbiano causato chissà quali danni

Poi ho lasciato perdere quella partita quindi non ho idea di come si sarebbe evoluta la situazione :humm:

4. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Si funziona in questo modo, basta avvicinarsi e spariscono: prova però a considerare i partigiani con il fango quando le tue unità hanno molti malus a muoversi: in un turno una singola unità può anche distruggere 8 esagoni con ferrovia (esperienza sul campo), prova a pensare le linee dei rifornimenti in un'area cruciale del fronte fermi per un mese prima di un'offensiva russa!!!

5. maie

maie

Ratings:
    +677
    Mi vengono i brividi al solo pensiero...

Comunque in quella partita avevo "risolto" così: fortified unit nelle città, anche se questo significava raggiungere nella maggior parte dei casi neanche il 40% della guarnigione richiesta, divisioni di sicurezza sparse strategicamente sul territorio in modo da poter arrivare più o meno ovunque in 2 turni al massimo in condizioni atmosferiche ottimali (per fortuna i partigiani non sono comparsi durante il fango)

Il punto è che, come dicevo, in 3 occasioni sono comparsi i partigiani e sono stato fortunato perché li ho distrutti immediatamente, però poteva andarmi peggio...

Togliere unità di prima linea non se ne parla perché quando scatta il blizzard si perde almeno un milioncino buono buono di soldati e se devo tenere il fronte ho bisogno di tutti gli uomini disponibili.

La coperta è maledettemente corta :wall:

6. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    di partigiani ne sono sicuramente comparsi di più, semplicemente non li hai visti. non li hai distrutti si sono teletrasportati fuori dai guai.
    non sono vere e prorpie pedine sono degli indicatori di attività partigiana. alle pedine non fanno nulla, ma quando hanno accumulato sufficienti uomini o rifornimenti agiscono danneggiando le ferrovie.

la coperta è corta. io in genere uso le brigate rumene e a volte le divisioni, come SEC aggiuntive visto che come combattimento sono pressochè inutili. le SEC sparse non servono a nulla

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    grazie per le informazioni :approved:

Io le divisioni rumene, così come quelle italiane e ungheresi, le impiego in Crimea e in prima linea dietro il Don (vicino Rostov) (fronte che intendo tenere per l'inverno) perché altrimenti avrei dei buchi macroscopici... Già così sono comunque costretto a impiegare truppe moto-corazzate in prima linea statica, anziché posizionarle dietro al fronte pronte a intervenire dove sicuramente i sovietici sfonderanno con l'arrivo del blizzard.

Le SEC (neanche io le uso nei combattimenti, tranne qualche volta che mi è capitato di lasciargli il compito di ripulire qualche piccola sacca) le sparpaglio per la mappa per poterle inviare rapidamente dove compaiono i partigiani e bene o male funziona.

Il punto rimangono sempre le città, che non sono presidiate a sufficienza con le sole fortified unit. Magari per Mosca e Leningrado potrei dislocare delle divisioni SEC apposta...

Ciao

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Scusate ma come compaiono i partigiani? Se non si mantengono guarnigioni sufficienti nelle città conquistate? Grazie, ciao.

9. maie

maie

Ratings:
    +677
    I partigiani sono creati automaticamente dalle unità sovietiche distrutte e dalla popolazione cittadina. Il tedesco deve appunto dislocare guarnigioni nelle città per limitare il supporto della popolazione ai partigiani.

A pagina 241 del manuale c'è la spiegazione con formule di come vengono calcolati gli uomini appartenenti alle unità partigiane. In sostanza dipende dal numero di soldati di guarnigione e dal manpower della città (Manpower x % guarnigione = numero squadre di partigiani)

Ciao

Condividi questa Pagina