Domanda Ciao ragazzi avevo una domanda,in hoi2 c è lo scenario della guerra tra argentina e brasile....ma ha un fondo di verita????
Se ricordo bene c'erano molti contatti diplomatici tra tedeschi e argentini tanto che si ipotizzava un trascinamento nella guerra, prima poi, a fianco della Germania... Poi alla fine della guerra quanti gerarchi e medici e generali tedeschi si sono rifugiati in argentina ?
Ricordo vagamente una Guerra della Triplice alleanza tra Argentina, Brasile e Paraguay. HOI2 non lo conosco, credo sia ambientato nella seconda guerra mondiale. In sud America ci furono parecchie guerricciole, spesso durate pochi mesi, la più famosa degli anni 30 è quella del Chaco, tra Paraguay e Bolivia, detta anche la guerra della sete, perchè fù combattuta interamente nel deserto. ciao
Non farti sentire da Giano! Potresti ritrovarti in un'arena ad urlare "Ave Janus, morituri te salutant!"
Intendevo che non ho il gioco e non ci ho mai giocato. Il gioco in sè lo conosco. Ho fatto in tempo a rimediare?
Guerra Brasile Argentina Ho verificando spulciando nella rete la situazione di questi due stati durante il secondo conflitto mondiale. Il Brasile, spinto dagi USA, ruppe le relazioni diplomatiche con l'asse nel gennaio del 1942, ma non dichiarò formalmente guerra sino all'agosto dello stesso anno. Per ritorsione alcuni u-boot tedeschi affondarono nei porti brasiliani naviglio mercantile. Truppe vennero inviate solo nel 1944 a seguito di addestramento sempre da parte americana. Parteciparono alla campagna italiana (Cassino e sfondamento della linea Gustav), ma senza grandi meriti nelle battaglie. L'Argentina dichiarò guerra solo il 27 marzo 1945,meglio tardi...
la guerra fra argentina e brasile non c'è mai stata,ci sono stati dei battibecchi di confine nel 1943(nel 1942 l'argentina si schiera,non proprio formalmente con l'asse)carri armati argentini sfondano una linea di frontiera brasiliana,ma le cose si fermano li.le ultime 2 guerre importanti in sud america sono state 2 la guerra del Pacifico(peru e bolivia contro cile)e la guerra de Cacho(bolivia contro paraguay)famosa per essere stata la prima guerra in sud america con l'impiego di mezzi corazzati(3 vikers 6 t produzione 1929/32 tag 1432 2 CV-29 tag 1241)