Nella trepidante attesa di HOI3... e nella assoluta certezza di aver ormai capito nei dettagli HOI2 (con il comp a livello medio ormai non si perde più... ).. vi capita di "cronometrare" le vostre conquiste? Nella penultima partita con la germania a dicembre del 40 avevo finito la guerra! Nell'ultima invece l'invasione della polonia l'ho finita in 5 giorni e 13 ore, la francia in due settimane e mezzo... Inoltre ho notato che se si pianifica bene la produzione (grazie ai consigli d'oro di Pzkpfw) far scattare Barbarossa nel 41 (e non nel 40 come si fa di solito per "fregare" i russi) può addirittura portare vantaggi, avendo infatti molti più corpi motocorazzati mi è capitato per esempio nel primo "assalto" di fare 2 mega sacche e fargli sparire più di 100 divisioni in un colpo solo!
Ogni tanto mi dò pure io a questo malsano sport.Il mio record è stato di:7 giorni per la Polonia e 3 settimane per la Francia.Con la Russia ogni tipo di record è andato sempre a farsi benedire.
Azzz..ma come fate??Ok per la Francia ma io per la Polonia meno di 3 settimane non ce le ho mai messe..neanche a difficoltà facile..
Io eseguo questa manovra.Le linee in rosso sono quelle di attacco, quelle in giallo di supporto.Se utilizzi bene le forze corazzate, in breve tempo dovresti riuscire a soverchiare i polacchi senza che questi riescano nemmeno a capire cosa sia successo
Io ho invece il problema opposto: mi incasino in francia! La polonia anche con il comp riesco a soggiogarla in meno di due settimane ma con la francia mi va sempre qualcosa storto(sia con il comp che non) e perdo un fracco di tempo!
Io cerco sempre di passare sopra in belgio e contamporeamente sfondare nelle ardenne per fare una sacca appunto tra le ardenne e il confine belga. Ma a sto giro mi sa che non è il migliore dei modi:humm:
esatto, invece di asfaltare il belgio sfonda solo nelle ardenne, poi dividi le tue forze: 1 gruppo a chiudere una sacca verso sud (insaccando maginot) e un gruppo a nord verso dunkerque (e quindi insaccando tutto il belgio) vedrai che bastonata che gli dai!
Grazie del consiglio! Questa tecnica di insaccata l'ho appresa durante barbarossa dove le immense pianure erano molto inspiranti. Quello che facevo io in francia effettivamente era sconveniente, al massimo tiravo fuori una sacca nemmeno grossa e rischiavo cmq di essere bloccato.
io per la francia schiero quasi tutte le truppe sulla linea maginot poi levo tutte le divisioni da stoccarda e quando i francesi arrivano in città li prendo strasburgo e li taglio fuori sempre una 30 di divisioni e le elimino e poi procedo a conquistare il resto della linea poi cerco di occupare subito reims, troyes, parigi , le havre cosi faccio una sacca alle divisioni del nord con questo piano ho sconfitto i francesi il gennaio 1940 e dopo ho pensato al belgio e all'olanda
Passo sempre con forza nel belgio, falcate veloci di corazzati. Mai fatte sacche in Francia, non mi servono di solito. Una volta arrivato a Dunqerkue ho vinto, tutto nel giro di poche settimane, 2-3.