Guerra!!! fantaguerra Italo-biellorussa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da jobanep, 19 Settembre 2006.

  1. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    guerra!!!!!!!!

    scusate volevo chiedervi se avevato seguito in tv la vicenda della bimba bielorussa che secondo il Paese ex-sovietico dovrebbe stare già in Bielorussia a quest'ora, mentre l'Italia sembra indecisa sulla vicenda tanto che l'ambasciatore bielorusso ha parlato di gravi crisi diplomatiche qualora ltalia nn consegni la bambina...:pma perchè nn ci dichiarano guerra?:p..almeno i nostri "ufficiali" smettono di imparare solo cose teoriche e ritornano a fare quello per cui sono sempre esistiti: LA GUERRA!!!:sbav::D:D:D:D
     
  2. masp

    masp

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Sinceramente vedo improbabile una guerra Italia-Bielorussia.
    In merito alla vicenda della bambina, la mia opinione e' sicuramente solidale con i genitori affidatari della piccola.
    Per quano contro le leggi, certamente e' capibile il loro comportamento, chi non difenderebbe il figlio (o il bambino che ritengono tale) da violenze?

    Anzi, mi stupisco della persone che non offrono solidarieta' alla coppia, pero' mi rendo anche conto della situazione non facile per le altre coppie.

    Insomma un pasticciaccio.
     
  3. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Per fare una guerra ci vuole un guadagno, altrimenti saremo dovuti scendere in guerra per la questione calipari? :D
     
  4. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    anche io la vedo improbabile sinceramente una guerra con la Bielorussia, però vorrei capire in che consistono le parole dell'ambasciatore su una crisi dei rapporti fra i due paesi, nn penso che l'Italia abbia interessi commerciali forti con la Bielorussia,:confused:...:humm:...cmq:D a proposito di una guerra Italo-bielorussa, io vedo l'Italia in indiscusso vantaggio sul piano militare(ma poi la guerra come la farebbero?? nei celi??) ,però c'è da considerare la grande Russia che potrebbe aiutare il Paese vicino...
     
  5. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    non vorrei fare il pignolo ma perchè postare nella sezioni di HOI2?

    ancora non vorrei fare il pignolo ma se esistono leggi perchè non rispettarle? capisco il caso singolo ma la loro azione, per quanto nobile, potrebbe avere ripercussioni su molte famiglie e molti bimbi, oppure homo homini lupus e buonanotte
     
  6. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    ok mi scuso con "il pignolo" Mcgerm per aver postato qui, però nn capisco a quali leggi si riferisca...
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    sottrazione di minore tanto per cominciare, oltre ad aver violato qualsiasi accordo sull'affidamento temporaneo.
    il caso è delicato perchè potrebbe rappresentare un precedente di enorme portata.

    cacchio non sono mai stato pignolo sto proprio invecchiando :(
     
  8. warlord

    warlord

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    ehm

    Ovviamente tutti noi della vicenda sappiamo solo quanto riportato dalla TV e dai giornali...che non sempre sono affidabili! La mia opinione é che le autorità italiane dovrebbero aver già provveduto a fare un'indagine seria riguardo le dichiarazioni circa le violenze subite dalla bimba. Noi siamo portati a crederci perché abbiamo un'immagine negativa della Bielorussia (immagine negativa anche fondata) però finché non sono provate potrebbe trattarsi di un'invenzione per non far rientrare la bambina in patria.
    Riguardo ad una guerra Italia vs Bielorussia vedo favoriti senz'altro gli slavi, l'inconsistenza militare, politica e patriottica dell'Italia é tale che perderebbe contro qualsiasi Stato un poco determinato a guerreggiare con noi. Dopotutto é per questo che siamo allineati agli Stati Uniti: loro ci proteggono e noi paghiamo la protezione riducendoci ad essere un loro Stato-cliente.

    Cmq se avete letto la trilogia di Mario Farneti [Occidente; Attacco all'Occidente, Nuovo Impero d'Occidente] la Bielorussia era una colonia italiana. :)
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Scherzi a parte sarebbe molto utile invadere la Bielorussia, almeno il Gas russo passerebbe direttamente in mani Italiane senza che quelle sanguisughe di Kiev se prendano una bella parte :D
    La trilogia di Farneti è proprio FantaFantaFantapolitica, ho letto il primo libro e sono rimasto interdette, se ridere o piangere... Molto divertente però se preso per quello che è, un libro di fantascienza :D
     
  10. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    io nn la vedo così nera per gli Italiani, tenendo presente che in questo caso saremmo noi lo Stato attaccato e quindi nn si potrebbe certo far diversamente che difendersi, e nn credo che i pacifisti in Italia darebbero fastidio tanto visto che si tratta di legittima difesa..cmq è vero, ormai il nostro esercito capisce poco di tattiche e guerra moderna, le buscherebbe sodo alle prime battaglie..e poi noi siamo il Paese che si sarebbe arreso alla Russia pur di vivere in pace, nn vogliamo problemi, "Meglio rossi che morti"...
    Grazie per il titolo del libbro che leggero nn appena mi sarà possibile:approved:
     
  11. zarate

    zarate

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    Località:
    La capitale dell'impero
    Ratings:
    +0
    Hai ragione io ho letto la prima edizione di Occidente, sò che ne è uscita una riveduta con dlle aggiunte, e lascia parecchio interdetti ed infatti sono indeciso se comprare gli altri.

    non parlo della guerra con la bielorussia perchè penso sia una cosa non campata in aria ma di + vale giusto come esercizio di stile da parte degli appassionati.
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    sposto perchè giustamente con HOI2 la discussione non centra una mazza:p. io preferirei evitare una guerra o meglio... se sganciassero una bella bombetta su roma mentre tutti i nostri bravi governanti sonoi riuniti in consiglio (probabilmente per alzarsi la paga) allora ben venga l'attacco biellorusso se no speriamo che ciò non avvenga

    ciao giano
     
  13. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io alla fantaguerra preferisco la pepsiguerra.....:)
     
  14. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    scusate se la penso diversamente da voi,probabilmente perchè sono di destra destra, ma io una bella guerra all'Italia nn gliela risparmierei per niente, credo che le faccia bene anzi ritrovare unità e orgoglio nazionale perduto da un pezzo ormai...ma voi lo sapevate che spendiamo meno del 2% del PIL in armamenti mentre Germania e Francia(che hanno anche un PIl più elevato del nostro) spendono all'incirca il doppio??...certo affidarsi all'America come protettrice può darsi che sia una scelta più conveniente, ma poi nn lamentiamoci se l'Italia è solo il paese del bel cibo e del mare...:facepalm:
     
  15. zarate

    zarate

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    Località:
    La capitale dell'impero
    Ratings:
    +0
    Anche io sono di destra e preferisco la guerra al pc a quella dal vivo.
    non credo poi nel classica formula destra=guerrafondaio. Soprattutto non credo nell'utilità della guerra o almeno di alcune guerre
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ah ecco.....una "bella" guerra....per trovare l'orgoglio...sai cosa è una guerra ? Guarda che non è un wargame da tavolo o per PC e non è manco un film. Manderei te, tuo fratello, tuo padre, i tuoi amici e parenti più prossimi a farla. Poi vediamo se vedi la guerra come unico e primario modo per ritrovare unità e orgoglio nazionale.
    Come fai a definire "bella" una guerra ? Manco avessi detto "mi ci vorrebbe una BELLA sorca tipo la Bellucci così ritroverei la gioia di vivere e non crepare in guerra". Non sono un pacifista ma diavolo non parlo di guerre come si parla di sport ad un bar. Una guerra può essere necessaria a volte ma non bella. L'orgoglio nazionale lo si ritrova in tanti altri modi non certo con la guerra.
     
  17. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ma dici sul serio? :eek: :confused:
     
  18. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    si ricorda ai signori (?) della guerra o aspiranti tali che conviene documentarsi prima dichiarare guerra a chiunque, poichè francia e germania non spendono il doppio e neanche ci pensano, poichè hanno già capito che la guerra è una gran boiata.
    se proprio ci tieni a menar le mani qualche conflitto in giro per il globo senza per forza di cose andare a rompere l'anima alla bielorussia lo riesci pur a trovare, richiesta di carne da cannone ce n'è sempre :wall:
     
  19. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    mi dimenticavo ero orgoglioso come un riccio dopo che abbiamo vinto la coppa del mondo :D :D :D :D :D

    pooooooopopo
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    a mio parere al giorno d'oggi la situazione dell'esercito italiano è un po' cambiata rispetto al passato.Basta vedere i nostri ultimi mezzi (carro ariete e il caccia Eurofighter) ke detengono molti primati x sistemi da combattimento(tra i + moderni).L'unico problema è l'addestramento e la "poca" voglia di combattere dei nostri soldati (anke xkè dopo il macello della seconda guerra mondiale vorrei vedere se ne avessimo ankora:D ).In + siamo sempre portati a pensare ke la guerra sia un gioco,e già qsto basta e avanza a farcele buscare...:( .Cmq nn credo ke la bielorussia dikiarerà guerra all'italia solo x un fatto:dove la combattiamo qsta guerra?nn vorrei esagerare, ma ci sono diversi Stati tra Bielorussia e Italia...penserete:"basta ke combattiamo nei cieli"...certo ma se dovessimo scendere davvero in campo nn è ke l'uno potrebbe dire all'altro:"mi daresti un pezzettino del tuo territorio ke poi ci skiero il mio esercito e poi facciamo la guerra?".Considerazioni personali apparte, penso ke sia ankora + assurdo ke si faccia una guerra x una bambina...centinaia di morti x una persona...ma daiiii!!
    Saluti
    Wolf
     

Condividi questa Pagina