Guerra Sottomarina - Help!

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da emanuelep90, 3 Settembre 2013.

1. emanuelep90

emanuelep90

Ratings:
    +99
    Gioco con il Giappone '44 in modalità hard

...finora tutto abbastanza bene, considerando le condizioni: Cina conquistata, ceduto qualcosa agli inglesi nell'indocina, ma fronte stabilizzato lungo un fiume; isolotte nel pacifico perse ma sbarchi degli Usa più volte respinti nel Giappone e nelle Filippine. Quindi situazione stabilizzata
    Ora però mi stanno davvero mettendo ai ferri corti con i sottomarini, che mi distruggono una marea di convogli e mi mettono in crisi sia per i rifornimenti, sia per le risorse
    Faccio girare in mare dei cacciatorpedinieri nelle zone in cui perdo i convogli, ma mai una volta, che sia una, che riesca a beccare un sottomarino. Si vedono nella casella, ma non ingaggiano battaglia
    Inoltre le scorte mi sembrano praticamente inutili
    Come devo fare?
    La composizione delle mie flotte anti-sottomarino sono 4-6 cacciatorpedinieri, con tecnologie in continuo potenziamento. Ogni tanto ci metto anche un incr leggero ma non cambia nulla

Se non pongo rimedio non so come continuare la partita...

Grazie in anticipo!

p.s. I russi stanno finendo i tedeschi. Devo aspettarmi una dichiarazione di guerra appena la Germania si sarà arresa?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Hai ricercato l'ASW per i cacciatorpedinieri?

3. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    per la guerra ai subs usa 3 CV + naviglio di supporto li ari totalmente, secondariamente quello che conta è la sub detection focus su quella per scovarli! ciao !

EDIT: le cv perché tanto non hai problemi essendo il giappone ne avrai a disposizione di cv, inoltre se i tuoi DD incrociano qualche grosso gruppo nemico rischiano di prenderle... ciao!

4. emanuelep90

emanuelep90

Ratings:
    +99
    Altrochè, ricerca in coda continua

Perchè, se posso, le CV?
    Non dovrebbe contare la detection verso i sottomarini e l'attacco sottomarino? (ossia utilizzabili solo i cacciatorpedinieri)

5. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    tutte le navi hanno un attacco verso i sottomarini chi piu chi meno l unico fatto è che una volta intercettati i subs con un gruppo avente una CV questa li ingaggia fino alla distruzione è quasi sempre cosi, non riescono a scappare. Per la sub detection penso che tutte le navi siano incluse nei miglioramenti ? Non lo so. Sta di fatto che 2 3 CV scortate da qualche DD o CL o CA affondano l'impossibile. Nel mio AAR ho fatto cosi per la guerra ai subs ed ha funzionato alla grande ho fatto stragi roba a fine partita di circa 600 700 navi... mica roba da ridere

6. emanuelep90

emanuelep90

Ratings:
    +99

Condividi questa Pagina