Salve Volevo chiarimenti in merito al punto in oggetto. Allora vediamo di capire: quello che ho capito io e che con questa opzione si fa si che una nazione nemica si arrendi prima, tramite bombardamento delle sue citta e dei suoi convogli. ora non mi e chiaro come funziona facciamo un esempio ITALIA vs GRECIA io sono l'italia entro in guerra con la grecia e voglio attuare questr'opzione. Come dvo fare? in HOI 2 c'ra l'opzione Attacca convogli nemici, bastava selezionare un aereo e si affondavano i convogli, dicasi lo stesso per i bombardieri strategici a cui comandavi di bobardare una città con l'opzione attacco strategico appunto. quindi questa nuova funzione cosa propone di nuovo? si deve attvare e fa da sola? si devono selezionare delle unita aeree ad esempio che si dedicano a questo? grazie per le risposte
si sono attacchi che fai tu contro convogli mercantili in mare e bombardamenti alle industrie questo abbassa la volontà di combattere del nemico discorso che vale anche per te nel momento che subisci diminuisce l'unità nazionale con relativi malus
OK ma quello che nn ho capito bene e come funziona cioe anche con HOI 2 si potevano fare queste cose attacco ai convogli e bombardamento citta industri ecc ecc. bastava selezionare l' apposita missione nell elenco di quelle disponibili. ora invece c'è un pulsante il quale ailita questa guerra quello che non capisco e che e in autromatico alcune ns unita aeree e navali vengono addette a questo in automatico? grazie
al momento nn ho il gioco installato, a breve lo rimmetterò nel mio pc e saprò dirti esattamente qual è il comando se non ti fanno già sapere... è comunque qualcosa di intuitivo e semplice nulla di particolare
Eh? comunque provale tutte vedi quella che ti risulta più utile Sicuramente far arrendere una nazione abbassando l'unità nazionale, è una cosa " lunga e tediosa" fossi in te punterei alla conquista direttamente.
credo di aver capito cosa intendi... non devi attivare niente è tutto in "automatico" quando inizi la guerra gli attacchi strategici inizieranno a fare il loro effetto anche se come già detto è praticamente impossibile vincere la guerra con i bombardamenti anche se forse (non vorrei dire una cavolta) l'unità nazionale diminuisce si hanno dei malus in combattimento qualcuno mi corregga se non fosse così
le unità adette a questo compito le definisci tu dando la missione "convoy raiding" per attaccare i mercantili e "strategic bombing" per distruggere industrie e risorse qualcosa di molto simile a HOI 2