Guerre di successione obbligatorie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pandrea, 9 Dicembre 2011.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Sono la Svezia, punto al "vårt hav" (mare nostrum in svedese) Baltico. Ho la Russia settentrionale spezzettata e vassallizzata, la Danimarca tenuta a bada, la Norvegia in progressivo riavvicinamento, esercito in espansione, alleatucoli teutonici vari e la grande alleata Inghilterra. :sbav:

Praticamente ho la strada spianata verso almeno mezzo secolo di tranquillità ed espansione, quando...

"siamo entrati in guerra con Inghilterra"o_O

MA CHE CAZZ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wall::wall::wall:

Guerra di successione per il Brandemburgo, che non rientra nei miei piani per questo secolo, che mi mette in guerra con qualcuno molto più potente di me, alleato con +200 fino a ieri, e come ciliegina relazioni tornate negative con la Norvegia alleata inglese :facepalm:

Ma che senso ha che non posso rifiutare? Potrei capire una grossa perdita di prestigio in caso di rifiuto, ma la guerra obbligatoria è priva di senso! E se sei il Cleves e ti capita contro la Francia? Ma dai! :humm:

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    non fare matrimoni con nessuno o diventa una repubblica così ti togli il problema :asd:

3. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    poi però i colpacci matrimoniali scusa? io con un matrimonio (e qualche assassinio) ho annesso con l'Austria tutte le Russe!

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Potrò decidermeli io i colpacci matrimoniali, no? :p

Condividi questa Pagina