Visti i vari interventi e le ottime lezioni di economia di guerra del nostro Feldmaresciallo preferito perchè non si raccoglie il tutto in un bel file pdf..? io potrei occuparmi della parte riguardante gli scontri di terra e anche aerei però prima vorrei sapere su che nazione vorreste che venisse condotto il tutto. Poi si possono aggiungere anche altri stati... io direi germania. Ma meglio mettere un bel sondaggio in modo da vedere anche quanti sono interessati alla cosa perchè se rispondo in 2 al sondaggio penso che non ne valga la pena...
rilancio dicendo che ognuno di noi può fare una guida sull'utilizzo di qualche nazione.. Gy la Russia ad esempio, io per quanto adori la russia, so come giostrare ottimamente l'italia [con tutte le ore di gioco perse con lei], Pzwkf con la Germania etc etc.. No? Si fanno le descrizioni generali sulle cose precedenti, e poi si va più a fondo per ogni nazione, che ne dite?
Si l'idea è molto buona però troviamo persone disponbili per tutte le principali nazioni..? questa è la mia unica preoccupazione.. io per la Germania ci sto MAx ci ha dato il suo ok per l'Italia... se Gy ci da il suo ok per la Russia siamo già a 3... se poi qualcuno vuole prendere l'UK o USA siamo al completo!
Anche se non l'ho mai utilizzato non dimentichiamo il Giappone, forse è lo stato più difficile da condurre!! Ci vorrebbe un esperto del "settore"!!
Guarda, Ale, dopo i miei ripetuti test con l'UK posso abbandonare l'Ita e darla a qualcun altro [dopotutto, chi è che non ha ancora provato hoi2 con l'italia? eh? nessuno, bene] e posso pigliarmi il mastodontico UK con le sue dannatissime riforme interne ogni tot mesi
esperto no... cmq se non si offre nessuno potrei farlo io... qualche partitella l'ho fatta e quindi qualcosina so.... fatemi sapere ciao Giano CMQ DOVE SONO TUTTI GLI UTENTI CHE SEGUONO IL FORUM DI HOI2? C'E' UN SONDAGGIO A CUI RISPONDERE!!!!!!!! FORZA!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno ha detto Russia ? Però parto subito col dire che sarà una cosa "normale" i miei studi accurati e le mie personali elucubrazioni strategiche non possono essere sbandierate ai 4 venti, con tutto quel che m'è costato studiarci sopra credo non sia una bella cosa renderle pubbliche, anche perchè poi, in caso di un multi, i miei avversari partirebbero già prevenuti nei miei confronti
io col Bhutan sono un mostro, l'ho quasi fatto diventare una potenza!! scherzi a parte direi la Germania, penso che la maggior parte della gente abbia iniziato a giocare proprio con lei..
se proprio non c'è nessun altro... io posso dare una mano con l'Italia (non potrei giocare con nessun'altra nazione....). ho giocato una grande quantità di partite ma non mi definirei mai un esperto....
Ragazzi ma quando diavolo esce doomsday in italiano????? Sono iperimpaziente!!! Poi ho una domanda:le risorse a disposizione sono sensibilmente aumentate? Lo chiedo visto che ci sarà anche lo spionaggio da sostenere e già adesso è difficile sia produrre che ricercare che potenziare
no, le risorse non aumentano per niente, dovrai utilizzare intelligentemente la tua produzione per riuscire ad avere un'ottima rete di spionaggio. Spesso e volentieri lo spionaggio ti conviene potenziarlo quando hai del dissenso da abbattere, dove producerai più soldi e comincierai a piazzare spie in giro
sarà davvero complicato redigere un manuale sull'uso accorto e occulto delle spie, a volte sono una vera rottura di scatole...
Pur divertendomi a far diventare l'Italia la seconda potenza mondiale (dopo i crucchi, naturalmente) e quindi avendo una buona esperienza cn l'amata patria, potrei "offrirmi" e provare con uk oppure cn usa.... giusto x divertirmi 1 pò.... ok?
Sto facendo una GC adesso dal '36 con il giappone.. in pratica sono quasi arrivato a conquistare la Cina, ma è il'41 e secondo me il difficile deve ancora venire. Il problema è che non si acquista il manpower dei territori cinesi e coreani perchè manca la land connection, sono ridotto a produrre industrie per aumentare la transport capacity e tenere tutto il manpower disponibile per i rinforzi.
Va benissimo, anche se il tempo è quello che è.. il tempo di provare un paio di tattiche alternative e posterò qualcosa.
Ciao a tutti ... dato che sono MOLTO nuovo del gioco una guida del genere mi farebbe MOLTO comodo:contratto::sbav: E' già sul sito e mi è sfuggita o ancora non è stata fatta? Grazie in anticipo