Sto giocando con soddisfazione al gioco gratuito/demo di John Tiller: Squad Battles Grenada ambientato durante l'operazione Urgent Fury. Citando da wikipedia: Ho notato che tra i vari leader compare anche Clint Eastwood. E' una citazione del film Heartbreak Ridge (Gunny in italiano). Ho avuto la malaugurata idea di guardarlo ieri sera. Se la gioca tra i film più brutti che abbia mai visto: retorico, noioso, datato, stereotipato e chi più ne ha più ne metta. Insomma, non sono riuscito a finirlo. Qualcuno di voi l'ha visto? Cosa ne pensate? Luigi
A me non era dispiaciuto. Ammetto che è retorico e stereotipato,ma visto l'argomento più di tanto non si poteva fare.
E' Gunny, se volevi vedere un film storico hai sbagliato in pieno E' come guardare Top Gun aspettandosi di vedere un film serio Dire che è datato poi... Non guardi film prodotti prima di un determinato anno ?
Alcuni film sentono il peso degli anni altro no. Datato è riferito a questo. Comunque si, mi aspettavo di più. Manco si sparano. C'è una lagnosa storia d'amore che intervalla il tutto. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Beh, ma il film è sul personaggio non su grenada... E che personaggio !! Una delle interpretazioni più "potenti" di Clint!
Mi sa che abbiamo gusti diversi . Comunque mi devo ricredere sull'aver visto il film. Infatti, averlo visto, mi fa apprezzare di più il gioco. Ad esempio, ho appena finito lo scenario "Improvise, Adapt and Overcome" dove si rivive la scena del bulldozer che sfonda gli appostamenti nemici per la conquista di un ponte. Molto divertente!
Non sarà di certo l opera principe di clint eastwood, ma a livello di parodia di un certo militarismo spiccio non è male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me era piaciuto. E' un film su quel personaggio, stereotipato (ma fino ad un certo punto, secondo te il sergente maggiore Hartman di FMJ è vero o fasullo?) ma tutto sommato simpatico. Sarà che non mi aspettavo Terrence Malick... Ciao.
Ok, ci ho messo un po' ma finalmente ho capito! Me lo segno: mai criticare un film di guerra anni '80 aspettandoti condivisione in un forum di appassionati di wargames;
naaaa, se ti guardi "ritorno al fiume kwai" lo puoi criticare quanto vuoi e troverai una marea di condivisione
Soprattutto se l'utenza del forum è cresciuta con il mito di film come COmmando e Rambo... PS Per dirti il mio livello, io fino a Rambo 2 ancora reggo. Il 3°, in cui da solo disintegra una brigata meccanizzata sovietica, lo trovo un pelino esagerato Commando è di Schwarzy e lui non si discute . Comprenderai quindi come per il mio livello "Gunny" è da leone d'oro a Venezia
E vada per "Ritorno al fiume Kwai". Questa settimana voglio farmi del male. Comunque Rambo piace anche a me. Gunny non mi è piaciuto principalmente perchè si sparano pochissimo. Mi aspettavo un film d'azione ed ho trovato un film di formazione. (acc! Ho appena riviolato la regola!)