Italiani, camerati, Dux vi salutam. Ho un grand dilemma da risolvere, ma che da solo non riesco a districare in tutta franchezza. Vado al dunque. Molti di voi veterani ormai, sanno come giocare in rete..io no! (che schiappa direte voi), però io è da molto che ho una linea ADSL di alice senza limiti da 7 mega (telecom italia), router e modem sono miei è non forniti da (telecom), sono di marca Netgear. Il router è: RP614v4 è il modem è: DM111P ADSL+2 entrambi sono della linea cablata, quindi non wireless. Disponendo di questi device è della linea ADSL, ho a disposizione una rete LAN Ethernet locale, che uso tra i diversi pc nella mia casa. In una stanza ho due pc ed un portatile. I due pc in questione seppur "anzianotti" continuano egregiamente a fare il loro lavoro, il portatile invece è di recente "fattura". Passo a descrivere le varie configurazioni: Pc desktop n.1 Cpu Intel Pentium4 da 2.4 Ghz no Hypertreading Scheda Asus p4pe-Lan-gigabit-sataraid 1Gbyte di Ram DDR 400mhz v-data 4 Hdd ide (1da 40Gb-1da 20Gb-2 da 80Gb) Sistema Operativo a 32 bit Windows XP Sp3 Updated Antivirus Avira Pc desktop n.2 Cpu Intel Pentium4 da 2.4 Ghz no Hypertreading Scheda Asus P4pe-lan 256 Mbyte di Ram DDR 400 Mhz v-data 2 Hdd ide (1da 80Gb-1da 10Gb) Sistema Operativo a 32 bit Windows XP Sp3 Updated Antivirus Avira Pc portatile n.3 Cpu Intel Core i3-2310M 2.10 Ghz Scheda di rete Intel Centrino Wireless N1030 Scheda di rete cablata Realtek PCie GBE Family controller Ram 4 Gbyte 1 Hdd Sata (1da 500 Gb) Sistema Operativo a 32 bit Windows 7 Home Premium SP1 Antivirus Avira Ora che avete capito le configurazioni, sappiate che ho su tutti i medesimi installato, la versione 1.03 pachata di Hearts of Iron 2. Che ho provato a lanciare in multiplayer su rete locale, (prima fra il Pc n.1 è il portatile), impostando i nomi di utente sù ciascuno, la partita salvata in precedenza in singolo giocatore, e la scelta della nazione con cui giocare, ma tutto è vano. Perchè io sè gli dico partita salvata mi vede il giocatore 1 su un computer è l'altro che può fare l'host non ha il pulsante selezionato avvia. Gli altri pc sè sono giocatori non hanno i pulsanti di partecipa abilitato. Le ho provate tutte fra di loro senza ottenere risultati. Qualcuno sà come risolvermi il problema? Apprezzo ogni suggerimento, grazie saluti da Dux
Ciao, non sono sicuro di aver capito tutto, cmq provo a darti dei consigli: 1) Controlla il checksum su ogni versione installata del gioco. Il checksum si vede nell'angolo in alto a destra del menu principale. Se non coincidono tra di loro, non si può giocare in multiplayer. 2) Non penso si possa dal multiplayer continuare una partita iniziata in single player; su questo non sono sicuro al 100% (anzi, molto meno!) ma in ogni caso prova a iniziare una nuova partita in multiplayer e vedi se il problema si ripresenta. 3) Se non ricordo male, i passi da fare sono: il primo partita va su multiplayer->lan->host, seleziona uno scenario e aspetta, poi gli altri fanno multiplayer->lan->join e dall'elenco dovrebbe esserci il nome del primo computer; Altro non mi viene in mente, mi spiace.