Sera.... Come si evince dal titolo del messaggio, possiedo HOI2 liscio più DD+AoD+1914 è EmKeiEn_1.0_HoI2 .vorrei modificare un pò di roba. Attualmente sul pc da cui scrivo, ho installato HoI2+il mod 1914 è la relativa copia di backup sull' Hard-disk esterno, nonchè una sola copia di HoI2 liscio. Sul secondo Pc a mia disposizione, ho installato HoI2liscio,HoI2DoomsDay è HoI III liscio. Spulciando tra le varie discussioni quivi presenti ho voluto sperimentare mediate l'editor di Windows (Notepad) a scrivere i seguenti file event.txt che ho provato solo sulla versione HoI2+mod.1914 vers.0.43 ma che mi generano errore : In pratica mi dice che l'id=33333 non vabene!! ################################################## ####################### # Resa dell'Inghilterra: L'Italia ottiene il suo Impero in Africa ################################################## ####################### event = { id = 33333 random = no country = ENG trigger = { control = { province = 29 data = ENG } } } } name = "La Resa dell'Inghilterra" desc = "l'Impero Africano viene ceduto all'Italia" picture = "afrika_korps" style = 0 date = { day = 1 month = january year = 1897 } offset = 3 deathdate = { day = 0 month = december year = 1963 } action_a = { ai_chance = 100 name = "Cediamo il nostro impero Africano all'Italia!" command = { type = secedeprovince which = ITA value = 839 } } } event = { id = 33334 random = no country = ENG trigger = { control = { province = 29 data = ENG } } } } name = "La Resa dell'Inghilterra" desc = "l'Impero Asiatico viene ceduto all'Italia" picture = "asian_korps" style = 0 date = { day = 1 month = january year = 1897 } offset = 3 deathdate = { day = 0 month = december year = 1963 } action_a = { ai_chance = 100 name = "Cediamo il nostro impero Asiatico all'Italia!" command = { type = secedeprovince which = ITA value = 839 } } } Questo col timore che mi generava errore non lo provato ma sarebbe fico!! :cool2: Perchè rispecchierebbe un pò quello che già a suo tempo dissi in una recente discussione . ################################################## ####################### # Soviet Union breaks up ################################################## ####################### event = { id = 999997 random = no country = SOV # Triggered by SOV 3600 name = "Unione sovietica si disgrega" desc = "La fine del regime comunista in unione sovietica" style = 0 picture = "Russia" action_a = { name ="ok" command = { type = independence which = BLR value = 1 when = 1 } command = { province = 214 data = BLR } command = { province = 209 data = BLR } command = { province = 212 data = BLR } command = { province = 221 data = BLR } command = { province = 225 data = BLR } command = { province = 213 data = BLR } } } Ora la mia domanda è : Sono compatibili con le varie versioni di HoI in mio possesso?? Sò che c'è una discussione in merito su questo del buon Lenfil che è: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?3567-Creare-una-nazione-da-0 Lui ha utilizzato lo scenario viewer che vorrei anchio scaricare è provare...ma vorrei anche maggiori,maggiori informazioni sull'argomento è sè magari la comunità mi aiutasse. Tkx
nel 33333 e nel 33334 ci sono due graffe di troppo dopo il trigger; il resto mi pare a posto. nell'evento 999997 il comando è secedeprovince, non province; e, comunque, dovrebbe già darle alla bielorussia se sono nazionali. saluti DAoS