Hegemony

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da archita, 28 Maggio 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    http://www.longbowgames.com/hegemony/

    finalmente un altro titolo strategico-tattico sul mondo greco ! anche se penso che Spartan della Slitherine sia finora il migliore per completezza storica.
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Pare un bel gioco a vedersi...ma non ho capito: cos'è, un misto fra un total war e un gioco paradox?:confused:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Oddio, a livello tattico non mi sembra granchè, a livello strategico potrebbe anche essere buono...
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non è male l'idea di zoomare la mappa strategica ma ha ragione armilio, pare che a storicità non siamo forse ai livelli di un titolo slitherine intendiamoci..
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Almeno è buona l'idea dei rifornimenti, sembra che finalmente si siano accorti che gli eserciti non stanno a dieta quando vanno a combattere...
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho provato il demo, non è male...a parte i filmati "disegnati" un pò bruttini sembra un piacevole strategico che potrebbe prestarsi bene ad un multiplayer con molti giocatori ( almeno più di 5 ) :approved:
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    sembra un Knight of Honour versione grecia...

    qualcuno l'ha preso alla fine?
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io cel'ho, graficamente spartano ma le idee erano buone, ora c'è l'espansione dedicata alla guerra del pelopponeso.
     
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    io che ho amato Knights of Honour e o sempre cercato qualcusa che si spingesse oltre, che mi è piaciuto molto spartan (già con la demo mi ci divertivo) che mi dici...merita?
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    direi che il gioco pur avendo buone idee sullo sfondo ( vastità della mappa, linee di rifornimento,uso di prigionieri ) è penalizzato dall'assenza di vere battaglie tattiche, spesso si tratta di mischie casuali senza un particolare uso delle ( poche ) unità disponibili e la grafica è scarsamente dettagliata sul piano storico e i filmati sono disegni piuttosto bruttini e non c'è una vera trama coinvolgente..però non ho provato l'espansione,forse hanno migliorato qualcosa.

    Spartan è carino ma anche lì le battaglie non sono fatte bene per quanto tu possa disporre le unità secondo criteri precisi e troppo poche città, se conquisti una città finisci per conquistare il regno nemico anche se va preso atto che le mappe avanzate offrono l'intera grecia con tutte le sue numerose etnie :)

    però il gioco perfetto sulla grecia antica ancora deve venire...
     

Condividi questa Pagina