Salve a tutti! Ho (anzi abbiamo, visto che il collega è in via di registrazione su questo forum) un grosso problema di multiplayer Allora: Io ho windows xp e lui Vista: in lan con il cavo lui vede il mio computer e io non vedo il suo. Hosto io e il gioco funziona (local area) Ora, il problema sorge via internet. In Valkiryenet, ognuno vede le partite create dall'altro ma al momento di entrare appare "No game found at IP XXXXXX" Analogamente via Internet ip diretto. Ognuno ha un router, quindi il problema potrebbe essere lì. Quindi chiedo: qualcuno sa quali porte usa HoI2DD per comunicare che le sblocchiamo? Abbiamo provato con Hamachi e in Local area nessuno vede le partite create dall'altro. Entrambi abbiamo disattivato firewall e windows firewall. Qualcuno ci aiuti. per favore!
ma usando il cavo non dovreste andare direttamente su locale senza usare hamachi?che problema avete se vi funziona andando in locale?
Ciao, sono il collega di cui sopra nonche nuovo utente del forum. Ci siamo spiegati male, in LAN riusciamo a giocare, è che provando poi ognuno da casa propria (via internet, valkirienet o con hamachi) non siamo riusciti in nessun modo a fare una partita . Potrebbe essere colpa di sVista (cmq in LAN funzia...), qualcuno che ha sto cavolo di sistema operativo sa se devo smanettare qualcosa per risolvere il problema? HELP ...---...
Diamine... astuto... :humm: come mai non ci avevo pensato? No il punto è che R3llik abita in un luogo sperduto e irraggiungibile e che quindi raramente è possibile realizzare una connessione diretta. Chiedo scusa per aver scordato di riportare questo piccolo dettaglio.
Io ho ADSL tiscali (tramite quel coso strano router/modem Voip) R3llik non ho idea, ma sempre via router (come detto all'inizio). Non credo che sia la connessione, però :humm:. Altri giochi (come Warcraft, Starcraft, ecc) funzionano perfettamente con hamachi. Il punto è che R3llik ora ha Vista, e pure quelli che funzionavano hanno smesso, quindi pensiamo sia Vista a bloccare qualcosa . Tra due settimane dovrei procurarmi anchio un sistema con Vista, per provare; terremo aggiornato il thread, casomai qualcuno avesse gli stessi problemi con questo sistema operativo. Se qualcuno sa qualcosa, ad esempio, appunto, eventuali porte da sbloccare, o smanettamenti in Vista, ci faccia sapere. Grazie