Scaricando un programma free per catalgare gli ebook mi si è installato l'antipaticissimo searc.findeer, che rimuove le home page e consente ai browser di aprire improvvise pagine di pubblicità. Leggendo in qualche forum ho appreso che per toglerlo occorre HiJachThis, che ho installato. Senonché non conoscendo nulla di informatica npon vorrei eliminare, o fixare, qualche riga che invece è importantissima... C'è qualcuno che potrebbe dare un'occhiata al mio log e suggerirmi che togliere?
Hai provato a vedere qua? http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian Devi copiarci il log, un paio di volte l'ho usato e mi ha risolto il problema.
Ho un problema: non riesco a salvare il log: mi dice: che è impossibile e che debbo farlo manualmente da c.\Windows\Sistem32\drivers\etc\hosts... che non so nemmeno cosa sia :-(
Mi ha spiazzato la tua frase "non riesco a salvare il log", di solito il programma crea un file di testo (.txt) con le info che hai richiesto, prova a cercarlo nella directory che ti ha indicato (c:\windows\system32\etc..), a quel punto lo apri e ne riporti il contenuto al link che ho postato sopra. Se non è così, prova a scrivere qui il messaggio che ti da, magari posso essere più preciso; non è detto che ci riesca, però ci posso provare.
E' un file che "anticamente" conteneva gli indirizzi di rete, poi hanno inventato il DNS ma il file c'è ancora, va aperto con blocco note per cancellare eventuali indirizzi aggiunti da malware e simili.