A tutt'oggi, uno dei videogames che riesce a resistere a oltranza nell'hard disk del mio pc. Spero di poter rigiocare col terzo episodio, avendo Win7. Non provo a installarlo per il terrore di dover constatare che sia incompatibile. Lo shock sarebbe troppo grande. Nel frattempo, mi godo il cinque, bastardello come pochi altri giochi, con un albero di abilità fantastico a dir poco. Il terzo capitolo, comunque, resterà per sempre nel mio cuore. Lo potrei paragonare ai solitari di carte che ti aiutano a passare il tempo in pace e allegria. Immediato, semplice, veloce, rigiocabile all'estremo. Indimenticabili i death knights, gli archangels, i troglodytes, i dendroids!!!!! Nonchè la stupenda skill necromancy...aaaah, che bei tempi.
Max, che versione hai di Win7? Con le versioni Pro ed Ultimate, puoi far girare direttamente una versione virtuale di XP, su cui può girare qualsiasi cosa che funziona con XP normale. E se hai un hardware potente (ed almeno 4 GB di RAM, dico io ), puoi comunque installare dai programmi di virtualizzazione (Virtual PC, Virtual Box, VMWare), in cui installare il sistema operativo che vuoi. Devi un po' smanettare, per configurare al meglio la macchina virtuale. Ma poi, non ci sono più limiti per far girare vecchi giochi: alcuni di questi programmi permettono di installare anche il vecchio MS-DOS!
Beh Paolo, non so di preciso quale sia la mia versione Win7, ma so di avere 4 giga di Ram. Avevo letto, in rete, di queste macchine virtuali, ma non ero molto favorevole nel dover smanettare con esse. Un vero peccato: ero riuscito a installare, nel vecchio PC, HoMMIII, l'espansione Home-made The Wake of Gods e il mod per giocarci alla risoluzione di 1440x900!!!!!!!! sick
Con il portatile fuori uso i pochi giochi che posso usare nel vecchio computer (a meno di non andare installare roba nuova) sono Jagged Alliance Deadly Games e Homm 3. Tra l'altro ho scoperto recentemente che Homm 3 è modificabile con un programma apposito: ho quindi dato giustizia agli gnoll che si suppone siano più forti di un comune umano. Comunque verso marzo 2011 dovrebbe uscire il 6...con purtroppo solo 5 fazioni ma novità interessanti come quella di convertire la città, tipica della serie Warlords o di Age of Wonders.
Tranquillo, vota dc, all'inizio saranno solo 5 fazioni, ma con il tempo e decine e decine di espansioni e add-on, ne diventeranno otto o nove. Nel frattempo, sono riuscito a far partire il tre su WIN7. Goduria totale!!!