qualcuno di voi ha l'abbonamento a Sky? Su History Channel trasmettono dei documentari veramente ben fatti e originali.. ad es. tempo fa ne hanno mandato in onda uno sui sopravvissuti di Stalingrado in cui, oltre a eccezionali filmati inediti intervistavano alcuni reduci tedeschi.. un'altra volta uno su Anzio in cui reduci tedeschi, inglesi, americani e un tizio delle SS italiane ricordavano quei tragici eventi.. anche i documentari sui sistemi d'arma sono veramente ben fatti (grandioso quello sul T-34, anche qui con numerose testimonianze di veterani).. per non parlare di quelli di Discovery... :sbav:
Si, sono molto carini il problema è che vengono tragicamente replicati fino alla nausea in un mese, salvo poi sparire per sempre (della serie fatti venire la nausea perchè poi non li vedrai mai più).
Sky History Io ho sky da un anno circa e mi sono fatto un overdose di documentari sulla seconda guerra mondiale e ora sulla prima. Concordo sul fatto che sono ripetitivi al massimo, ma alcuni sono piccoli capolavori... per ora uno dei più belli è "cassino" con la ricostruzione della battaglia nei pressi del monastero fatta da attori e con le testimonianze di quattro reduci. Alcune perle si trovano anche su Discovery channel nella serie Armi da combattimento, anche qui ci sono ricostruzioni recenti con figuranti in uniformi storiche. Mi rioprometto di segnarmi i titoli di coda per i prossimi passaggi così da poterli rintracciare in rete o presso mediaworld dove iniziano a vedersi documentari "inediti" dalla solita zuppa passata dai canali nazionali. Antonio
è vero, anche a me è piaciuto parecchio.. ne avevano fatto uno prima anche sulla battaglia di Anzio. anche quelli che hai citato te su Discovery sono interessanti, così pure quelli di Indagini al Fronte e Biography (me ne hanno fatto uno su Pol Pot.. non ci credevo!!)
Quoto! Io ho sottoscritto, col mio provider francese di tv via cavo, sia "Historia" che "Toute l'histoire". Entrambe soffrono di questo problema, pero' alcune cose sono eccellenti. C'è un bellissimo programma di strategia militare dove spiegano l'andamento di alcune battaglie storiche, pero' è quasi esclusivamente contestualizzato nel medioevo.
il programma che mi ha deluso è invece Command decision, quando vidi il promo mi aspettavo un gioiellino interattivo, invece lo trovo una ciofecata a senso unico.... è come risalire un labirinto al contrario! Dovevo sfogarmi! Antonio
Io li vedo spesso. anche Discovery, con la sua vasta scelta di canali e National Geographic sono sempre sotto controllo. Il problema maggiore è rappresentato dai traduttori. Dei veri imbecilli. Ovviamente non il povero speaker, che legge quello che gli passano, (infatti spesso e volentieri prendono i migliori doppiatori in circolazione), ma proprio i traduttori, che di questioni storiche e militari non capiscono una pippa. Vorrei vederli in originale, solamente che la maggior parte li registro e non cambio mai l'audio.