Hitler ha paura dei rossi

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da shpok7, 15 Luglio 2006.

1. shpok7

shpok7

Ratings:
    +0
    Salve a tutti!
    Apro il post per raccontare degli strani risvolti che possono rivelarsi con HoI2. Sto giocando una partita coi russi, principale obiettivo: respingere velocemente barbarossa e accaparrarmi tutto il possibile in europa centrale. E' la prima partita che faccio con i russi quindi potete immaginare abbia fatto molti errori. Inizio nel '36, mi dedico a tutto nei minimi dettagli: rinforzo antiaereo nelle città pincipali, potenziamento industria nelle area lontane dal fronte occidentale, aggiornamento e potenziamento truppe soprattutto sul fronte occid., potenziamento per avere una marina decente almeno nel mare del nord e nel mar caspio,ovviamente accetto molotov-ribbentrop, mi prendo Estonia Lettonia, parte della Polonia parte della Romania ma lascio salva la Lituania garantendone l' indipendenza (non so neanche io perchè ho deciso cosi'). Da non dimenticare che la Spagna repubblicana vince sulla nazionalista. Lascio perdere la Finlandia, la germania sembra ignorare Norvegia e Svezia in conpenso si accatta l' Irlanda del nord!!:humm: (Vorrei tanto capire come hanno fatto a fregare la marina inglese...)
    Per il resto tutto come da programma con Vichy e cavoli vari. Alle soglie del '41 mi preparo al grande scontro, impegno tutto sulle truppe del fronte occid., mi doto di una 30ina di V1 da lanciare sulle maggiori città tedesche al momento dell' attacco... MA il 22 giugno non scatta Barbarossa:eek: :eek: ! I crucchi mantegono 3 divisioni su ogni fronte confinante col mio, io in media 12. Adesso la questione è: che faccio? Attacco io? Mi do al saccheggio dei pochi staterelli che non fanno scattare casus belli?
    Accetto suggerimenti!!

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Che la Germania attacchi l'Irlanda del nord è un'opzione presa in considerazione per mettere in ginocchio l'Inghilterra, si presumeva che un'eventuale sbarco avioportato in Irlanda sarebbe stato be accolto dagli Irlandesi e che questi avrebbero contribuito a cacciare via gli Inglesi garantendo ai tedeschi un ottima base d'appoggio per conquistare l'Inghilterra... poi non se ne fece nulla... Per quanto riguarda Barbarossa, beh, non è così raro che Hitler non attacchi, poi in questa partita ci sono "rossi" anche in Spagna... Io coi russi non conquisto mai tutte le repubbliche baltiche, ma lascio sempre l'estonia mi sembra, insomma quella repubblica baltica che confina con la Prussia, in questo modo il fronte si accorcia e l'Intelligenza Artificiale non attacca mai la repubblica baltica, quindi è un ottimo trucco (non funziona certo con gli avversari umani!).
    Aquesto punto della partita, a seconda della potenza dell'esercito e dell'aviazione russe, ci si può lanciare in un'assalto frontale contro la polonia tedesca, oppure prenderla alla larga e invadere la Romania tranciando i rifornimenti petroliferi tedeschi, con le V1 si può ridurre a 0 la viabilità delle province polacche impedendo così gli spostamenti di eventuali rinforzi verso sud e rallentando di molto gli assalti tedeschi contro il suolo russo... Per il resto il consiglio migliore è non perdere mai l'iniziativa e sfruttare la CAS magari costruendo piccoli aereoporti anche nelle province del fronte per allargare il raggio dei "jabos"!

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    beh che dire.. Gy è un esperto dei rossi quindi segui tranquillamente i suoi consigli.. io per sfregio prenderei svezia e norvegia e chiuderei i crucchi con un'attacco contemporaneo dalla danimarca e dalla polonia tedesca (così per rendere più emozionante la partita:D ). anche la romania è un obiettivo importante dato che rubando i territori petroliferi dai una bella botta all'esercito tedesco che prima o poi si troverà senza i dovuti rifornimenti di carburante.

facci sapere ciao giano

4. shpok7

shpok7

Ratings:
    +0
    Grazie per le risposte!
    Continuo con il racconto dell' avventura russa.
    Primavera '42: conquisto ed annetto la Finlandia, con modestia ottima operazione militare per un pivello come me con tanto di aggiramento delle posizioni fortificate e uso di mezzi veloci per conquistare subito le regioni nevralgiche. Qualche rogna per il ristabilimento dell' ordine ma alla fine tutto ok.
    Provo a prendermi anche la svezia ma subito mi dichiara guerra tutto il mondo quindi ricarico :cautious: .
    Siamo nell' estate '43 gli Usa sbarcano in Africa del nord ma non sembrano avre intenzione di prendere la Sicilia. La mia idea era quella di aspettare il loro itervento sul suolo europeo cosi' da far distrarre le divisioni di Hitler altrove e papparmi Polonia e Romania.
    Ma a questo punto c'è un dubbio che mi sorge: non è che poi anche GB Usa e co mi dichiarano guerra? Non ci sarebbe un modo per far si che siano i tedeschi a dichiararmi guerra? (magari un missiletto partito per sbaglio? :D :D )

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se vuoi trascinare in una guerra i tedeschi basta che garantisci l'indipendenza di una nazione già attaccata dei tedeschi, in questo modo hai un casus belli ed eviti le conseguenze negative di un attacco improvviso non giustificato... Dopodichè attacchi una nazione alleata dei tedeschi e questi in men che non si dica ti dichiareranno guerra totale ;)

6. shpok7

shpok7

Ratings:
    +0
    Giusto! Semplice quanto effiface!
    Cmq continuo il racconto... fondamentalmente nel 43' non succede niente di che. Nel 44' mi aspettavo chissà che stravolgimenti e invece stiamo tutto fermi: io aspetto gli Usa, gli Usa non si muovono (agosto 44 e non sono ne sbarcati in Normandia ne in Italia e non hanno preso neppure Midway :humm: ) e tutti gli altri stanno a guardare.
    A questo punto che faccio? Fin quanto dovrei aspettare ancora gli Usa?

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ma che aspttare :) si deve sempre avanzare, ti consiglio di prepararti a invadere gli usa, se non si muovono loro invitati te a casa loro. Approfitta che sono occupati con i crucchi, oppure entra in guerra contro la germania e poco prima che finisca il conflitto contro i crucchi prendi qualche isola sotto alla florida, così in futuro da li con i parà prendi rapidamente panama e poi rapido sbarco in florida e lungo la costa occidentale così se occupi le città in poche settimane togli a loro oltre 100 pi! Il vero nemico sconfitta la germania saranno gli USA è a quello scontro ci ti devi preparare.

Condividi questa Pagina