apro steam e vedo uno sconto del 75% su tutti i civilization fino a mezzanotte,l'occasione ideale per usare quei circa 8€ che mi restano nella carta prepagata! ma,entrambi non posso prenderli,quindi devo scegliere colonization mi attrae molto,ma ho paura che dopo poche ore possa stufarmi,almeno da alcuni commenti che ho letto,e l'ambientazione mi attrae poco,ma è pur sempre un gioco nuovo,al contrario di civ 3,che ho giocato moltissimo alla sua epoca ma non lo ho mai giocato con le espansioni,ho giocato al vanilla fino all'uscita del IV,che ho giocato fino all'esaurimento,e ora mi è tornata voglia del caro vecchio civ in 2 dimensioni,e queste espansioni mi attraggono molto(sono stato influenzato da alcuni "fondamentalisti" di civilization che rinnegano il IV e continuano a giocare il III considerandolo il migliore di sempre) ma civ 3 complete su steam è in inglese,non sarebbe un problema,lo capisco e poi lo conosco già il gioco,però mi fa perdere piacere non giocare nella mia lingua,prendendolo potrei tradurlo in italiano? ho 2 ore e 45 minuti per scegliere! PS scusate,ho sbagliato sezione,la serie civilization è uno strategico...
Non conosco colonization, ma sicuramente Civ 3 con tutte le espansioni è la scelta migliore. Tieni conto poi che al di là del fatto che è il migliore in assoluto tra tutti i civ ed è ancora giocato (pure in multy, cè gente sempre connesssa), in rete ci sono letteralmente "migliaia" di mod e scenari che ti verrà la nausea a giocarci.
ho finito il download,bellissima questa grafica bidimensionale,in pochi minuti mi è venuta tantissima voglia di giocarci,non lo vedevo da anni purtroppo come già sapevo è in inglese,non è una tragedia,lo capisco,ma giocare in italiano è sempre meglio(ad esempio ho perso qualche secondo di questi minuti per arrivare a capire che "masonry" sta per "muratura"),non c'è un modo per giocare la complete in italiano?mi pare che anche le espansioni erano state tradotte in italiano:humm:
...mi spieghi quali sono le caratteristiche che lo rendono migliore del IV? (io conosco solo quest'ultimo e mi sembrava un gioco piuttosto completo e bilanciato....) grazie