Buonasera a tutti ragazzi, allora mi è successa la cosa piu strana in assoluto giocando a Ck2 allora l'altro giorno seguendo un post dove si parlava dell'impero Romano ho deciso di riprovare a fare anche io l'impero Romano, parto da 867 con gli Isauri e gioco. Nel giocare ad un certo punto mi sono ritrovato con troppe contee cosi deciso di donare la contea di Tessalonica al capo della guardia Variaga, alla morte dello Strategos di Tessalonica (strategos delle rimanenti due contee del ducato) concedo il vicereame di Tessalonica al capo della guardia Variaga, praticamente alla morte del capo Variago/strategos di Tessalonica ho ereditato tutto, la contea di Tessalonica, il ducato di Tessalonica, e la Guardia Variaga, tra l'altro l'imperatore è pure diventato di cultura Nordica, cosa che ovviamente ho subito rimediato con l'opzione convertiti alla cultura Greca essendo Costantinopoli Greca. Ma ora sono capo della guardia Variaga e non posso piu darla a nessuno. Andando a spulciare la storia dei Variaghi ho scoperto che l'ho ereditata per elezione, penso che quegli imbecilli di Tessalonica abbiamo votato me. Che fare?
Non puoi dare la Guardia Variaga a qualcun'altro? Comunque trovo imbarazzante che ci siano ancora questi problemi di eredità.
No non si puo, scandaloso infatti, pensavo che storie di chi avesse ereditato Papati, patriarcati, ordini sacri eccetera fosse stata risolta dopo ormai anni che gira CK2 ed invece NO....io ho tra l'altro il gioco originale quindi ipotesi quali non hai patch aggiornamenti o cavolate varie non regge.
Può succedere anche di peggio: c'è chi (come me) ha ereditato in modo permanente il titolo di una rivolta (no, non parlo delle prime versione, mi riferisco alle ultime patch). Quello sì che è capace di rovinare una partita. Tutto sommato non è successo nulla di grave, l'unico "danno" è che probabilmente non potrai più reclutare la Guardia Variaga come mercenari. Anche io ho regalato dei titoli ai capi dei mercenari, ma non ho mai avuto questo problema perché, semplicemente, alla morte del titolare ne succedeva un altro. Credo che la Guardia Variaga, essendo una compagnia mercenaria scandinava, abbia come sistema ereditario predefinito la Monarchia Elettiva e perciò anche tu puoi finire tra i candidati. I mercenari più "mediterranei" avranno il Gavelkind o qualcosa del genere. In ogni caso, per mettere le cose a posto il cheat è questo: give_title c_(titolo che vuoi dare, se è una contea) (ID del personaggio a cui vuoi regalare il titolo) Esempio: give_title c_foggia 125501 In questo modo darai la contea di Foggia al Sultano dei Turchi Selgiuchidi.
Ahh no no la guardia variaga la posso reclutare come mercenario, l'unico neo è che appena ereditata il basileus diviene di cultura nordica, se si ha il prestigio non fa nulla, torni di cultura greca in un batterd'occhio, se non si ha il prestigio son problemi, essere un Imperatore nordico in un mondo Greco, con Strategos ed Esarchi Greci puo farti perdere la corona
in realtà non sono sicuro che sia un bug, per quale motivo un imperatore non dovrebbe poter diventare capo della guardia variaga? se poi, come mi dici, la sua successione è elettiva, allora non è proprio un bug! controlla che forse ora la puoi anche assoldare gratis (paghi comunque il mantenimento)!
Gia il fatto che ereditando la guardia Variaga si diventa di cultura nordica fa capire che se non è un bug, è sicuramente un errore, un barbaro sul trono di Costantinopoli tanto normale non è. Comunque ho chiuso la partita