HOI 2 con battaglie rts implementate!!!

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da anikanakka, 16 Ottobre 2008.

  1. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Può darsi che oggi il bicchiere di vino bevuto a pranzo mi abbia dato alla testa e che probabilmente questo topic aperto verrà inerasobilmente rimosso o chi mi risponderà probabilmente lo farà con non poche critiche, ma oggi mi si é accesa una lampadina.... Come ben tutti sapete esistono diverse tipologie di giochi strategici, quelli solo su una mappa strategica tipo HOI 2, Gary Grinsby at War ecc., oppure gli rts come blitzkrieg, Stalingrad ecc. e poi infine la sezione a parte dei Total War che però non sembrerebbe gradire un impatto con i periodi della seconda guerra mondiale. Ora , quello che spinge un publisher a promuovere un gioco é spesso rivolto alle volontà dei videogiocatori come poi possibili acquirenti, ragion per cui alcune idee anche se apparentemente belle sono state svolte non del tutto oppure sono poi risultate totali fallimenti. Correggetemi se sbaglio, ma uno degli straegici più giocati sembrerebbe HOI 2 con accuratezza molto fedele e per quanto riguarda gli rts direi che la serie di Blitzkrieg ha riscosso un notevole successo, basti solo vedere le mappe che si son create ed antrambi hanno una cosa che li accomuna anche se apparentemente totalmente diversi, ovvero le oneste risorse hardware dove quasi chiunque con pc anche un pò più vecchi può gicare tranquiallamente a questi due titoli e a questo punto é qui che la mia idea é saltata fuori, perché non fare un HOI 2 con implementate le battaglie in rts con mappe stile Blitzkrieg? Quindi creare per ogni regione di HOI 2 una mappa creata con capitali, capoluoghi, con ponti da conquistare, proprio come succede in blitzkrieg, con la differenza di avere un padroneggiamento totale da una parte della politica e dell'economia e dall'altra quella dell'RTS puro per assaporare le battaglie in real time e non più solo con dati riportatati di una sconfitta o di una vittoria. Il lavoro da svolgere non é sicuramente semplice, ma del resto quanti prodotti hanno avuto successo perché si sono differenziati da altri dando una novità al giocatore. Sono convinto che l'idea può piacere a parecchi, come per esempio al sottoscritto che ama videogiochi strategici della seconda guerra mondiale ma che ormai é stufo dei soliti titoli e vorrebbe qualcosa di nuovo e di imponente dove aver la possibilità di dirigere una nazione in tutto e per tutto. Ora che vi ho elencato la mia idea insultatemi o appoggiatela, ma soprattutto provate ad immaginarvela e se dovesse piacervi provate a sparare le vostre idee per migliorarala....
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    secondo me è infattibile per una semplice ragione:

    Già HOI2 e lungo come gioco, in più mettici le battaglire in real time che portano via almeno 30 minuti ognuna (tra caricamento della mappa, disposizione delle truppe, svoglimento della stessa e ritorno alla mappa principale) considerando poi che spesso ci sono più battaglie in contemporanea... ci vorrebbero almeno 5 anni reali per finirne uno in gioco
     
  3. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Il problema de in gioco del genere sarebbe la durata esagerata dello stesso
     
  4. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Non per contraddirti, non sò se hai mai giocato alla campagna di Medieval Total War, ma ti posso assicurare che non é corta, alcune mie partite sono durate anche diversi giorni, come altre molto meno (quando attacai lo stato pontificio in pochi turni tutti gli altri mi presero d'assalto e la partità finì presto), la lunghezza della campagna la decidi un pò tu ed é proprio questo il bello, in più non é che sei sempre a fare battaglie in real time perché inizialmente sono quasi tutti movimenti strategici di posizionamento e potenziamento della tua nazione a livello sia economico che bellico, poi ci sono i trattati di pace, le alleanze, insomma decidi tu alla fine che tipo di partita fare e la lunghezza si determina giocando la stessa. I caricamenti poi dipendono anche da che computer hai non necessariamente solo dal gioco, comunque andrebbero sicuramnte ridotte le regioni rispetto a un HOI 2 e andrebbe sicuramnte semplificata la gestione delle risorse e tutto il resto per dare spazio anche alla parte rts del gioco. Non é impossibile, ci vuole solo qualcuno come Creativy Assembly dei vari Total War che si cimenti in una tale impresa.
     
  5. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Esiste un gioco in fase di sviluppo che presenta le caratteristiche da te elencate. Si chiama War Leaders: Clash of Nations.
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    allora spiegati bene :D, tu parli di HOI2 con le battaglie in real time, invece intendevi un gioco completamente nuovo sulla falsa riga di HOI2 con battaglie in real time (in questo caso esiste ed è il gia citato clash of nation).

    in ogni caso se quindi intendi un nuovo gioco tipo i total war, tu stesso hai aperto un discussione su un eventuale TW sulla WW2, quindi ti invito a usare solo quella discussione
     
  7. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    In effetti HOI 2 ha il tempo a scorrimento, oooops :eek:fftopic: stavo andando off topic....
    Si ,han fatto War leaders a turni e avendolo provato posso dirti che non é un granché, ritornando all'idea di origine di un'HOI 2 con battaglie in tempo reale, beh c'é qualcuno che ci ha provato, ovvero Atari con Aggression Reign Over Europe, in questo gioco abbiamo 4 campagne da fare con Germania, Francia, Inghilterra, Russia, si ha una gestione economica del paese divisa in regioni, si può gestire l'industria , l'economia, l'armamento bellico, l'avanzamento tecnologico, il tutto si svolge su una mappa strategica dell'europa e il tempo é a scorrimento come in HOI 2, poi c'é la fase delle battaglie in rts stile Blitzkrieg dove si sceglie inizialemnte dove posizionere nella mappa le nostre armate, i nostri soldati e l'eventuale supporto aereo si può richiamare in partita come avviene nei classici rts, l'idea é buona, peccato che il gioco secondo me e anche altri é fatto male per un insieme di motivi e quindi destinato a finire nel dimenticatoio come altri titoli con buone idee ma scarsamente realizzate. E proprio vedendo questo gioco che mi é venuto in mente HOI 2 e l'idea di applicargli le battaglie in rts...
     

Condividi questa Pagina