"HOI II ha smesso di funzionare"

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da King Migio, 5 Ottobre 2007.

1. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    senza un apparente motivo stamattina il mio HOI II ha preso a crashare,appena entro in una determinata partita e gioco 5 minuti mi appare sullo schero un messaggio che dice "HOI II ha smesso di funzionare,windows ricercherà una soluzione del problema".Poi non mi resta altro che chiudere il programma.
    è la prima volta che mi succede,in una partita iniziata nel 36 arrivata al 40,mentre in altre partite (però appena iniziate) non accade.
    Avete idea di cosa possa essere? può centrare l'antivirus?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mmmmmmmmmh, brutta faccenda...
    Mettiti da parte i salvataggi, disinstalla HOI e reinstalla da capo, pregando tutti gli déi che conosci che vada tutto bene.
    Altro non so dirti.
    Che sia l'antivirus non credo...

3. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    ok proverò :( ma la cosa particolare è che questo è accaduto non appena ho cambiato pc:ho preso un portatile e ho installato direttamente da un cd HOI con già installato doomsday e armageddon...

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    E' originale?:cautious:

5. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    nel senso che non lo ho scaricato? si.

Solo che praticamente ho fatto un cd con HOI con doosmday e armageddon,mentre il cd originale l'ho prestato.Aramgeddon l'ho comprato mentre Doomsday dato che non esisteva nei negozi me lo sono fatto dare su cd,forse è masterizzato,forse scaricato non so.

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma il problema lo fa solo con quella partita o lo fa con anche con altre?ma questo che salvataggio è,dal vacchio pc,quindi copiato e rimesso nel gioco?e di quale versione del gioco(armageddon,vanilla o doomsday?)

7. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    la versione è armageddon,è un salvataggio nuovo (non copiato),e finora capita solo con quella.Ma non ho giocato altrettanto a nessun altra partita ancora,può essere che accada dopo un tot.

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Forse in chissa che modo se rovinato il salvataggio...prova a fare una partita(anche senza salvare)una con la stessa fazione e scenario e una con impo diverse,e poi dimmi i risultati...

9. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    proverò a rifarla,ora come ora ne ho fatta un altra con l'italia dal 39 e non ha dato problemi durante il gioco,solo che una volta uscito mi è saltato fuori lo stesso messaggio.Poi ho potuto comodamente continuarla e non mi ha dato altri problemi.Bah..

10. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao ho anch'io lo stesso problema: a volte capita che senza motivo il gioco crashi dandomi il tuo stesso messaggio di errore. Penso che possa essere dovuto a tre cose: 1) numero eccessivo delle divisioni in gioco ( ho notato che non avviene mai nel 1936 o all'inizio ma sempre a gioco inoltrato quando asse e urrs hanno centinaia di divisioni),2) il gioco può essere instabile se ci sono dei mod nonostante io utilizzi solo mod grafici mentre il gioco è armageddon 1.1, 3) un qualche bug dovuto a degli eventi che tendono a verificarsi non in date fisse ( ad esempio: una volta crasha il 10/12, ricaricando non capita più il 10/12 ma magari il 20/12). Pultroppo è abbastanza fastidioso ma ho "risolto" facendo attenzione a salvare spesso e abilitando il salvataggio automatico ogni mese (rompe un pò all'inizio ma poi ti ci abitui). Spero che qualcuno più esperto di me sull'argomento possa dirmi se il messaggio di errore può essere dovuto ad una delle 3 motivazioni che ho citato sopra. Ciao e grazie!

11. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    uhm,ti ringrazio molto,il punto è che non uso altri mod se non quelli delle bandiere (e ho cambiato la faccia a peppone e adolfo) e che capita sempre lo stesso giorno in quella partita che ho detto...

12. maie

maie

Ratings:
    +677
    Anch'io come mod utilizzo quelli per le bandiere e le immagini delle unità. A me era successo una volta con la germania ero nel 44 e puntualmente un giorno fisso il gioco crashava e neanche ricaricando cambiava la situazione: risultato 8 anni di gioco buttati via. A questo punto ti consiglio di fare una copia del salvataggio incriminato, disinstallare e reinstallare aggiornando all'ultima patch e senza mettere mod (neanche grafici) copiare nella nuova cartella dei salvataggi il salvataggio della tua partita. Prova a vedere cosa succede, può darsi che si risolva. se dovesse funzionare potremmo dedurre che sia un problema di instabilità dovuto ai mod...

Condividi questa Pagina