[HOI2]- argentina 1940 - ii gm

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da luigi foffano, 10 Luglio 2007.

1. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    gestisco l'argentina in HOI2 - verso la guerra. Ho quasi tutta la parte meridionale del sudamerica ( Cile, Uruguay, Paraguay, Bolivia). Non ho buoni rapporti con USA ( protettrice delle nazioni su). Era mia intenzione potenziare la mia economia e l'esercito fino al 12/1941 ( Pearl harbour) e poi dichiarare guerra all' Asse e cercare di entrare tra gli alleati, per poi avere mano libera durante la guerra in sudamerica. suggerimenti?

2. Aer Macchi

Aer Macchi

Ratings:
    +0
    Come sei messo con l'esercito??

E soprattutto posta qualche screen!

3. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    Ti consiglierei di concentrarti prima contro il giappone:mad: e poi conto la germania, stai attento alla marina deve essere tenuta bene visto che l'unico modo per attaccare sia Japp che Germania è attraversare l'oceano.
    Non fidarti degli alleati sono imprevedibili :wall: conta solo sulle tue forze.

4. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    Secondo me devi stare attento perche se dichiari guerra alla Germania la tua beligranza salira e USA ti possono anche dichiarare la guerra.

5. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    mi raccomando posta qualke screen e facci vedere a quanto ammonta il tuo potente esercito:D :D ...influenza gli alleati x entrare nella loro alleanza e stai attento agli yankee.....quanti PI hai:humm:

6. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    Ecco gli screen attesi:
    1 sullo stato delle mie conquiste ( argentina rules)
    2 lo stato del mio esercito (è un po vago:( )

Rispondo intanto anche ad altre domande:
    PI 6/30/36;
    esercito composto prevalentemente da:
    divisioni di fanteria (tante)
    2 di alpini
    2 di carristi
    2 di milizia (nelle province occupate)
    tutte evolute al 39 e come tecnologia sto sviluppando quelle del 41 (credo)

Quesiti:
    - preferirei non dichiarare guerra al giappone ( mi parte la marina) e sì alla germania. Se dichiaro guerra devo per forza spedire truppe?
    - dichiarando guerra ai miei nemici, i loro nemici diventano miei amici (o meno nemici)?
    - come rabbonire gli usa ( loro belligeranza circa 1); la mia 98 e oltre.
    - se ottenesssi di entrare negli alleati avrei vantaggi territoriali fuori dal sud america?

Files Allegati:

• OCC.jpg
      OCC.jpg
      Dimensione del file:
      91,8 KB
      Visite:
      27
    • EXER.jpg
      EXER.jpg
      Dimensione del file:
      83,4 KB
      Visite:
      17
  7. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    kome mai non usi le immagini delle unita e usi i contatori(si kiamano cosi:humm: :cautious: ):humm: :humm:

8. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    con i contatori (simboli Nato), mi è più faxcile distinguere le unità. Io vengo da guiochi come battles in italy, o TOAW-III dove sono fondamentali.

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Rispondo alle domande:
    1) No, non devi per forza mandare truppe, ma se non lo fai probabilmente l'IA non sbarcherà mai (quasi), e la guerra diventerà infinita, senza possibilità di battere la Germania, quindi sta a te decidere di mandarle o meno.
    2)No, se dichiari guerra a qualcuno, i suoi nemici non diventano per forza tuoi amici.
    3) cerca di influenzarli più che puoi (anche se questo non gli impedisce di dichiararti guerra, almeno ne ridurrà la probabilità).
    4) non penso proprio che avrai vantaggi fuori dal sudamerica, a meno che non impieghi le tue truppe.

...in più aggiungo i miei complimenti per la scelta della nazione e le conquiste fatte!

10. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    su questo ci conto, perchè subdolamnete vorrei far la guerra come alleato ma a costo zero !

pago in denaro solo gli USA o a turno "ungo" gli alleati ?

beh meglio così, perchè sarebbero stati territori indifesi.

Se avete altri suggerimenti....:love:

11. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    riprendo il commento della mia partita ( poi posterò screens): tutto il 39, il 40 e il 41 li passo in pace :)piango: ) e sfrutto il tempo a potenziare la mia economia ( da 30 a 48 PI), a ridurre il dissenso da 15 a niente e a modificare il mio assetto di governo: più democratico, più interventista, meno guerrafondaio.
    potenzio l'albero tecnologico portando fanetria e carri al 43 ( in anticipo).
    i risultati - complice anche una marea di soldi versati nelle casee USA e UK - si vedono a metà: gli Usa dichiarano la loro protezione sul mio territorio; non riesco ad entrare in alleanza con UK, ma ho buoni rapporti con loro. sono ancora troppo "isolato" per entrare in alleanze.
    arriva il fatidico dicembre 41: l'attacco giap a Pearl harbour. NIENTE!
    la guerra tra USA e Germania: NIENTE ! Oh ca...o!:wall: ed io che ci contavo in maniera così palese.
    Scoppia la guerra tra ecuador e perù (e chi se ne....)
    Cosa fare?

PS: aumentando i PI mi sarei aspettato di avere più tech team a disposizione, ma sono sempre quelli di inizio gioco. sbaglio qualcosa ?

12. Aer Macchi

Aer Macchi

Ratings:
    +0
    Se aumenti i PI aumentano gli spazi disponibili per la ricerca (fino ad un massimo di 5), non i tech team!!

Cmq dichiara guerra al perù, visto che sarà quasi sicuramente scoperto sul tuo fronte!!!

E poi spacca il c*lo agli ecuadoregni!!

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, avere l'indipendenza garantita dagli USA è una sicurezza in più!
    però... bisogna proprio essere sfortunati se il Giappone non dichiara guerra agli USA! A questo punto... direi che ti conviene continuare ad occuparti del Sud America, il suggerimento di Aer Macchi di intrometterti nella guerra tra Equador e Perù è ottimo...

14. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    Fatto!
    L'alleanza argentino/*ecuadoregna spacca il perù ( a me tutto, Trujillo all'ecuador); si passa poi alla Bolivia ed anche questa è tutta mia!
    ah agh ah ( risata satanica)

Non è scoppiata la guerra usa/giap nè usa/Ger ( Usa supporta GB con la legge affitti e prestiti) in compenso è guerra ger/Urss.
    Ho deciso di starmene ben fuori e aiutato dal riconoscimento di indipendenza americano ho due piani strategici per il controllo del sud america.
    Piano rumba: allenanza tra me, ecuador, colombia e venezuela contro il brasile.
    Piano "neve d'agosto" io e brasile contro ecuador, colombia e venezuela.
    Quale preferite.
    Nel frattempo ho controllato il dissenso e sviluppato il più possibile industrie, infrastrutture e ricerche a scopo militare.
    Cosa scelgo?

PS mi sono dimenticato a casa gli screen. appena posso - giuro - li posto.

15. Aer Macchi

Aer Macchi

Ratings:
    +0
    Ti consiglierei di impadronirti in qualche modo del Venezuela(x il petrolio) e se non sbaglio la Colombia ha dei buoni giacimenti di acciaio(anche se dopo la conquista della Bolivia saresti già a posto).. però prima richiedi l'accesso militare al Brasile!

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ma è inutile chiedere l'accesso militare per attaccare i nemici dal territorio che ti garantisce il passaggio! Sul manuale c'è scritto che è impossibile che ciò avvenga!

17. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    fine triste

Ecco innazitutto gli screen ed un rapido resoconto di quello che mi è capitato fino alla fine della partita:

05/1945 parto alla conquista dell'ecuador, prima tutti i territori poi una pace con i resti dello stesso ( la provincia della capitale) e poi mi pappo la capitale stessa. addio Quito. ( fine luglio 1945)

07/1945 all'attacco della colombia. Saluti a faustino Asprilla ( poer chi se lo ricorda). Qui le cose sono un po più dure perchè devo affrontare anche un movimento partigiano nell'ecuador, ma le milizie lo mettono presto a posto

02/1946 anche la colombia ed il venezuela sono miei. Brasile arrivo....

....ed invece non succede più niente perchè nonostante la mia belligeranza e la volontà di spaccare il naso ai sambisti di Rio non posso farlo. Non riesco in alcun modo a dichiarare guerra al Brasile. Il tempo scade ed il brasile rimane libero:piango: :piango: :piango:

pazienza mi consolo con la prossima partita: italia vs resto del mondo. ( vi annunzio cose pazze)

18. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    screen

ecco gli screen

Files Allegati:

• 545.jpg
      545.jpg
      Dimensione del file:
      98,7 KB
      Visite: