Ciao, ho provato il mod smep 6 e devo dire che e' abbastanza interessante, purtroppo i combattimenti non utilizzano il nuovo metodo introdotto dal compendium percio' la realisticita' e la difficolta' e' uguale alla versione vanilla, tuttavia ho visto che permette una certa elasticita' nel percorso temporale senza sconfinare in situazioni assurde, per esempio in Spagna puo' anche vincere la guerra civile la repubblica che rilascia come puppets Catalogna e Paesi Baschi, esiste un new order in Cina in caso di vittoria nipponica. Nel settembre 39 come Germania ho chiesto Danzica e la Polonia me l' ha concesso!!!!! ho pensato e adesso la guerra non scoppia piu', invece dopo un po' la Germania ha chiesto dei territori alla Danimarca (ottenuti) e l' Alsazia-lorena alla Francia e qui e' scoppiata la guerra, la Polonia che ho influenzato ha accettato di diventare mia alleata, la Jugoslavia se l' Italia prende la Grecia alla svelta non lascia l' Asse e resta nell' alleanza, nella mia partita il Giappone non dichiara guerra agli Usa ma attacca la Russia insomma situazione abbastanza interessante non fosse che nel gennaio del 45 con Gran Bretagna occupata dalla Germania, medio-oriente dall' Italia, India dal Giappone quest' ultimo impazzisce e propone una pace bianca con i britannici che chiaramente accettano e che purtroppo coinvolge anche Germania ed Italia che perdono tutti Iterritori occupati...... ma solitamente non e' la nazione leader che puo' chiedere la pace per tutti? e non e' la Germnia la leader dell' asse? ho riniziato 3 volte dall' ultimo salvataggio ma purtroppo scatta sempre questa pace assurda, tra l' altro la Russia e' in ginocchio la Germania e' arrivata quasi agli urali e ad est i giapponesi hanno annesso Mongolia e occupato tutta la rtegione del Primorsk, c'e' un trucco per evitare la pace bianca?? volevo proprio finire questa partita
scusate ma questa mod è per hearts of iron 2 o non ho capito? poi io gioco con l'italia ed ho molti più territori della germania , non ruscirò mai a diventare leader dell'asse oppure non c'è nessun modo neanche a livello di mod x farlo?