HoI2 Demo: schermo nero dopo i video

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Dilust, 6 Dicembre 2008.

1. Dilust

Dilust

Ratings:
    +0
    Ho recentemente scaricato il demo di questo gioco, il quale purtroppo si blocca appena dopo i video iniziali.
    Preciso che riesco senza problemi a visualizzare i suddetti video, è dopo che lo schermo diventa completamente nero con la musica in sottofondo.
    Io penso che il problema sia causato dalla ormai obsoleta scheda video una Riva TNT2 32 MB ram.
    Qualcuno può confermare che suddetta scheda è insufficiente per tale gioco? Grazie.

2. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ciao e benvenuto! :approved:

Non conosco la tua scheda video comunque ti posso dire i Requisiti di sistema che sono nella pagina del gioco sul sito della Paradox Interactive. A parer mio il gioco dovrebbe funzionare abbastanza, comunque può dipendere anche dalla risoluzione del desktop e dal processore e da moltissime altre cose che non sto ad elencarti.

3. nautilus10

nautilus10

Ratings:
    +0
    Tnt 32

Ciao, non sono sicurissimo ma credo di aver provato a giocare a HoI2 con quella scheda e mi ricordo che partiva senza problemi, purtroppo non ho approfondito perchè (per me) il gioco era troppo complicato rispetto al HoI1 e non sopportavo il display a 1024 obbligatorio.
    Mi ricordo vagamente di aver letto in un readme anche di usare task manager (win xp) per "terminare" il video iniziale che creava dei problemi proprio nel far partire il gioco; spero di esserti stato minimamente utile.
    saluti, paolo

4. Dilust

Dilust

Ratings:
    +0
    Purtroppo non sono i video che mi danno problemi... come ho gia detto io riesco a visualizzarli è quando dovrebbe apparire la schermata di caricamento del menu che lo schermo diventa nero, con la musichetta che continua in sottofondo (senza distorsioni, qundi non penso sia la Ram o la Cpu).
    hai detto che la risoluzione nativa del gioco è a 1024? Forse è questo il problema. Il PC sul quale lavoro è molto vecchio e anche il monitor lo è... purtroppo non posso settare la risoluzione a livelli maggiori di 800x600, causa troppi sfarfallii. tenterò in qualche modo.
    Ciao e grazie.

5. Dilust

Dilust

Ratings:
    +0
    Appena fatto un test. Problema risolto. Era la risoluzione che doveva essere settata a 1024. Grazie nautilus.
    Ma anche io non sopporto questa risoluzione. Su questo monitor è troppo faticoso leggere le scritte così piccole. Qualcuno sa se è possibile aggirare il problema? Magari trafficando con qualche file .cfg?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Condividi questa Pagina