hoi2 nuove nazioni limitate

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Long Tom, 22 Novembre 2007.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Bel titolo ad effetto eh?:contratto:

Allora oggi parlando con uriel1987 sono venuto a conoscenza di un segreto oscuro di hoi2:piango::piango: che spero sia falso al 1000%. Mi è sorto un dubbio: Ma le nazioni nuove create dall'utente visto che non hanno un file AI proprio, come fanno?

uriel mi ha detto che hanno un AI di base (che hanno tutte le nazioni che non hanno un file AI proprio), (i file AI sono semplici file di testo, non sono un linguaggio da programmatore:contratto:) allora mi ha detto che ogni nazione che non ha un file AI proprio si comporta con qst file AI di base e che produce solo fanteria e ricerca solo fanteria:eek::eek::piango::piango:, tutte quelle belle nazioni create o tutti quei puppet non produrranno un mezzo corazzato:piango::piango:, ricercheranno solo le tech di fanteria e industriali:facepalm::facepalm::facepalm:.

vi prego ditemi che non è vero, altrimenti creare un file AI per ogni nazione è un inferno, qualcuno di voi ne capisce di file AI?

se nn avete capito un h ditemelo :D

2. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Mi sa proprio che hai ragione Long Tom :(!!!!!
    Ti riporto un esempio: in una mia partita con gli USA dopo aver conquistato tutta l'Europa ho liberato la RFT e l'Italia.
    La prima (una nazione nuova) produceva solamente fanteria, la seconda produceva aerei, navi, fanteria, corazzati,....

Certo però una volta con la Germania ho creato le Fiandre e gli ho visto produrre qualche sottomarino, alcune motorizzate e anche un intercettatore :eek:

Quindi non so se è sempre come hai ipotizzato tu ma spero fermamente che non sia così!!!!!!!

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    non è che ricerca solo fanteria, ricerca qualche brigata le tech industriali i computer, poi la fanteria, ed è tutto credo :humm: poi costruisce solo fanteria(spesso con brigate)... questo non vale per alcune nazioni come l'India e ddr e rdt che in alcuni casi fanno qualche altra cosa come carri, ma comunque dipende da che scenario si mette... Comunque non è che limiti le nazioni , anzi! Una nazione che costruisce solo fanteria è molto più utile e forte di una nazione che costruisce un carro armato e qualche aereo obsoleto :contratto:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    mmmm.....insomma le divisioni COR sono importatnti poi l'india e il ddr se nn sbaglio hanno i file AI:confused:

5. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Bè non mi sembrs una grave menomazione.

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    in una partita con l'urss, una volta creata la DDR questa si è messa a costruire divisioni corazzate e meccanizzate a paletta.
    Dopo un po' cominciavo a temerla!

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    è un bene che facciano solo fanteria,io creo puppet per avere carne da cannone

per esempio nel partitone multi con fillo in cui ho l'urss ho come puppet polonia,grecia,turchia,egitto e norvegia,tutti fanno solo fanteria tranne la norvegia che essendo scandinavo ha una ia particolare e produce solo vecchi intercettori e inutili cacciatorpedinieri:wall:

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    sarà stato il Fiat 3000 con cui Ras Tafari sbaragliò gli avversari ad Addis Abeba, quando era ancora reggente

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Nelle mie partite l'Etiopia ha sempre e solo prodotto milizie e fanteria, la fanteria con autoblindi che erano più una scocciaura in quanto non disponeva di sufficente petrolio per alimentarli e quindi rallentavano solo la divisione.
    Mentra la Serbia sempre e solo fanteria, anche se in modo incostante, in alcune partite in 1 anno produceva più di 10 divisioni in altre ci olevano 2 anni perchè producesse 1 divisione.

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho avuto come puppet Giappone e USA, producevano di tutto, anche troppo, ormai ho il controllo di tutti i mari, le uniche flotte non-alleate esistenti sulla terra sono quelle di norvegia e brasile e loro continuano a costruire CTP e Portaerei

11. Painmaker87

Painmaker87

Ratings:
    +0
    Quindi io che ho come puppets l'etiopia e la turchia non dovrei riscontrare problemi del genere giusto?

12. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    sicuro?? perchè l'inghilterra ha i file AIo_O

13. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Domanda da fantascienza:si possono modificare i file dell'AI in modo da rendere la stessa AI + decente e magari anche + intelligente?SAREBBE IL MASSIMO X HOI:love:

14. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Certo, il problema è mettersi li e sbatterci la testa da solo finche non si ottengono risultati.
    Almeno io in rete non ho trovato nessuna guida/aiuto, inoltre non è cosi semplice ottenere quello che si vuole, per intenderci il lavoro che hanno fatto quelli della Paradox è magistrale, ovvio, alla lunga magari rimaniamo delusi, daltronde combattiamo sempre un solo nemico, alla fine è ovvio che cominciamo ad intuirne le mosse e le pecche.

Se ti vuoi buttare in questa impresa magari contattami su MSN che mi unisco volentieri..

Ciau :)

15. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ma certo, ultimamente sto capendo che a un gioco se sei esperto o meno puoi fargli tutto quello che vuoi, e nn solo ai gioki....
    però meglio che prima prendi dimestichezza moddando eventi ecc, modificare l'AI è abbstanza difficile per i principianti

16. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Sai cosa sto pensando?che questa roba anche se fattibile,possa essere fatta soltanto da programmatori esperti:( e io a dir la verità nn sono un programmatore...cmq mi sembra strano che nella comunità della paradox nn ci sia almeno 1 programmatore che ci abbia provato:humm:

17. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ma infatti c'è moltissima gente che ha modificato i file AI

18. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    è nn c'è stato nessun miglioramento???dv sn qsti file modificati??xchè nn li integrano in 1 nuova patch???

19. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ma infatti le patch modificano l'AI a volte.

Quasi tutti i Mod hanno le varie AI modificate se non sbaglio

Ciau :)

20. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Se dici cosi allora queste modifiche nn hanno stravolto l'AI,ma hanno apportato dei piccoli miglioramenti e niente +:humm:
    il mio sogno invece è "ribaltare" l'AI rendendola quasi come un umano,ma so che resterà solo un sogno:(

Condividi questa Pagina