HoI3 simile ad EU leggete è importante per me

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da legioneitaliana, 19 Gennaio 2011.

1. legioneitaliana

legioneitaliana

Ratings:
    +0
    sbaglio o HoI3 assomiglia ad EU in generale?:humm:.....poi vorrei sapere se è bello in qnt ho letto molti che lo criticavano:confused:.....cmq a vederlo sembra fatto bene:love:...voi che mi dite? lo faccio il pensierino di prenderlo:approved:? cmq cosa imp risp alle mie domande sopra ok?:contratto: ciao a tutti e siate numerosi a risp

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    sono sullo stesso motore di gioco, che dovrebbe essere anche quello di victoria 2, se non erro. Hanno anche la stessa impostazione anti-storica :D
    comunque si, alla fin fine eu3 è divertente!

saluti
    DAoS

p.s.
    dato il tuo nick, dovresti usare un italiano migliore :p

3. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    non so come sia EU, ti posso semplicemente dire che in hoi3 rispetto a hoi2 è totalmente rinnovata la catena di comando delle forze armate (divisioni, corpo d'armata, armate ecc) e delle tecnologie, di innovazioni ce ne sono molte altre ma nn conoscendo come sia EU non mi dilungo oltre

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il motore di gioco (Clausewitz Engine) è lo stesso, così come il genere di videogioco (real time grand strategy), ma le meccaniche sono molto diverse. Diciamo che HoI è incentrato quasi esclusivamente sulla parte militare, tant'è che racchiude la sola timeline della seconda guerra mondiale, mentre EU è più vario e -tanto per dire- puoi giocare una partita soddisfacente senza mai fare guerra sfruttando le tante opzioni diplomatiche.

5. legioneitaliana

legioneitaliana

Ratings:
    +0
    cmq ricorda EU per la mappa

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In realtà la mappa è diversa. Diciamo che, grosso modo, tutti i titoli del genere ne hanno una simile.

7. legioneitaliana

legioneitaliana

Ratings:
    +0
    ma secondo te è un buon gioco ? con le patch l'IA si puo' aggiustare .....ah poi nn ho cpt qst problema dell'IA ...cioe' l'IA è stupida (es:nn attacca ....nn invia rinf?)

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anzitutto ti faccio presente che stiamo su un forum, e non scrivendoci tramite SMS, quindi puoi tranquillamente scrivere le parole per intero. :)

Per quanto mi riguarda, te lo consiglio solo se prendi anche l'espansione Semper Fi (che lo migliora un pochino). In ogni caso l'IA rimane di basso livello, e basta un pò di pratica per stravincere ogni partita. Comunque per provare una sfida all'altezza puoi sempre selezionare una nazione minore o giocare in multiplayer con altri utenti del forum.

9. legioneitaliana

legioneitaliana

Ratings:
    +0
    ooook cmq ( perdono...comunque ;) )semper fi si puo' tradurlo in italiano?

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Stando a quanto si legge qui, è ancora in lavorazione. Personalmente non la uso.

Condividi questa Pagina