sbaglio o HoI3 assomiglia ad EU in generale?:humm:.....poi vorrei sapere se è bello in qnt ho letto molti che lo criticavano.....cmq a vederlo sembra fatto bene...voi che mi dite? lo faccio il pensierino di prenderlo? cmq cosa imp risp alle mie domande sopra ok?:contratto: ciao a tutti e siate numerosi a risp
sono sullo stesso motore di gioco, che dovrebbe essere anche quello di victoria 2, se non erro. Hanno anche la stessa impostazione anti-storica comunque si, alla fin fine eu3 è divertente! saluti DAoS p.s. dato il tuo nick, dovresti usare un italiano migliore
non so come sia EU, ti posso semplicemente dire che in hoi3 rispetto a hoi2 è totalmente rinnovata la catena di comando delle forze armate (divisioni, corpo d'armata, armate ecc) e delle tecnologie, di innovazioni ce ne sono molte altre ma nn conoscendo come sia EU non mi dilungo oltre
Il motore di gioco (Clausewitz Engine) è lo stesso, così come il genere di videogioco (real time grand strategy), ma le meccaniche sono molto diverse. Diciamo che HoI è incentrato quasi esclusivamente sulla parte militare, tant'è che racchiude la sola timeline della seconda guerra mondiale, mentre EU è più vario e -tanto per dire- puoi giocare una partita soddisfacente senza mai fare guerra sfruttando le tante opzioni diplomatiche.
In realtà la mappa è diversa. Diciamo che, grosso modo, tutti i titoli del genere ne hanno una simile.
ma secondo te è un buon gioco ? con le patch l'IA si puo' aggiustare .....ah poi nn ho cpt qst problema dell'IA ...cioe' l'IA è stupida (es:nn attacca ....nn invia rinf?)
Anzitutto ti faccio presente che stiamo su un forum, e non scrivendoci tramite SMS, quindi puoi tranquillamente scrivere le parole per intero. Per quanto mi riguarda, te lo consiglio solo se prendi anche l'espansione Semper Fi (che lo migliora un pochino). In ogni caso l'IA rimane di basso livello, e basta un pò di pratica per stravincere ogni partita. Comunque per provare una sfida all'altezza puoi sempre selezionare una nazione minore o giocare in multiplayer con altri utenti del forum.