Ciao, questo week end ho fatto qualche piccolo esperimento per cercare di capire se l'abilità Logistic Wizard di un comandante di un HQ di alto livello influisce su tutta la catena di comando. La risposta è SI. Ho cominciato ad assegnare un LW ad una divisione singola, e ho visto che il consumo di rifornimenti è sensibilmente diminuito (purtroppo non ho segnato le percentuali di diminuzione, anche perchè credo che entrino in gioco anche altre variabili, tipo tech, tereno, infra ecc.). Poi ho assegnato un LW a un HQ XXX, e c'è stato un calo di consumi per TUTTE le divisioni appartenenti al corpo d'armata. Lo stesso per un HQ XXXX, tutte le divisioni dell'armata (o meglio appartenenti agli HQ XXX che facevano capo alla suddetta armata XXXX) hanno subito una diminuzione nei consumi. E cos' via, fino ad arrivare ai teatri. Tutti i LW degli HQ fonriscono una diminuzione dei consumi delle unità sottostati. La diminuzione dei consumi è direttamente proporzionale alla vicinanza dell'HQ alla divisione che consuma. ES: un LW in un HQ XXX provoca una diminizione di consumo della sua divisione "Pavia" decisamente + alta rispetto a un LW HQ XXXXXX "comando supremo". Ovviamente, al contrario, un LW nel HQ XXX "I corpo" influisce solo sulle sue poche divisioni sottostanti, mentre un LW nel HQ XXXXXX "Comando supremo" influisce praticamente su tutto l'esercito. Sarebbe interessante procedere in questi esperimenti per capire l'influenza delle altre abilità, old guard, offence etc. etc.
Apprezzabile l'impegno ma misa che facevi prima a leggere qua http://www.paradoxian.org/hoi3wiki/Leader_traits
Si, avevo già visto quel link, e anche che nelle istruzioni c'era scritto che l'abilità LW influiva su tutta la catena di comando. Il mio esperimento voleva essere una conferma di quanto letto (vedi l'apostolo Tommaso ). Purtroppo mi rimane seriamente il dubbio per l'abilità old guard, se qualcuno ha la certezza che influisce su tutta la catena di comando, per cortesia lo comunichi
Mmm...:humm: Avrebbe senso che ogni "caratteristica" si riflettesse su tutta la catena di comando! Anche perchè non si capirebbe il motivo per cui alcune si e altre no...
Ciao, lo ho verificato io.... OLD guard rallenta tutta l ex delle truppe sottostanti. Se metti HQ xxxxxx + HQ xxxxx fino ad HQ di divisione tutti i comandanti old guard, praticamente in 6 anni di combattimenti continui, le divisioni restano nubbe